Master in Fondamenti di Consumer Neuroscience

Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM
Master in Fondamenti di Consumer Neuroscience

Questo master ha il fine di offrire una panoramica completa sulle neuroscienze applicate al marketing. Gli argomenti trattati spaziano dalla comprensione del comportamento del consumatore fino alle strategie di comunicazione pubblicitaria, microeconomia e vendite. Si approfondisce il ruolo del neuromarketing nell'ambito delle neuroscienze e come possa essere integrato con le metodologie di ricerca tradizionali. Il corso è strutturato per fornire le competenze necessarie ad analizzare il cambiamento di paradigma nel campo del marketing, offrendo una prospettiva chiara e pratica. Inoltre, vengono presentate le opportunità di agevolazioni e sconti per iscrizioni multiple provenienti dalla stessa azienda o per i soci ALIULM.

Riepilogo
Sede
Iscrizioni
Partenza
Fine

Contenuto del Master

Il Master in breve

Questo corso ha la finalità di fare acquisire le conoscenze e gli strumenti necessari per analizzare e comprendere il comportamento dei consumatori al fine di garantire il successo delle strategie commerciali e di marketing. Gli argomenti del corso, a tal proposito, intendono spiegare il cambiamento di paradigma che le neuroscienze hanno imposto nello studio del consumatore e il rapporto tra tecniche di neuromarketing e strategie e strumenti di indagine con tecniche classiche (questionari, focus group e interviste in profondità, CATI e CAWI). Intende spiegare perché è utile usare il neuromarketing come applicazione delle neuroscienze alla comunicazione pubblicitaria, alla microeconomia e alle vendite.

Ammissione al Master

Il costo per frequentare il Master

Frequentare questo corso ha un costo di € 1000 .

Richiedi maggiori informazioni a:

Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM

Master in Fondamenti di Consumer Neuroscience

    Puoi anche scrivere un

    * campi obbligatori
      Consulta la nostra normativa privacy prima di procedere.
      Chiudi form

      Ranking dell'Università

      Si ringrazia:
      Classifica
      2024
      2025
      QS World (Rank)
      QS European (Rank)
      501°
      500°
      QS Southern Europe (Rank)
      113°
      Classifica
      2025
      Reputazione Accademica
      Reputazione degli Allievi
      Reputazione degli Insegnanti
      Citazioni della Faculty
      Faculty Internazionale
      Studenti Internazionali
      Network Internazionale di Ricerca
      Risultati Occupazionali
      Sostenibilità
      COMPLESSIVAMENTE
      11,5

      Opinioni degli utenti

      5.0
      1 recensioni
      • Contenuti 5.0
      • Metodologia didattica 5.0
      • Strutture e servizi 5.0
      • Costo del master 5.0
      • Sviluppo di competenze 5.0
      • Opportunità lavorative 5.0

      In evidenza

      Master in Finanza Quantitativa

      POLIMI Graduate School of Management

      Il Master In Finanza Quantitativa è il programma offerto da POLIMI Graduate School of Management rivolto ai giovani neolaureati o con una breve esperienza professionale post-laurea, che apirano a ruoli di rilievo nell’ambito finanziario.

      Logo Cliente

      Executive Master in Management

      POLIMI Graduate School of Management

      Flessibile e modulare, l'Executive Master in Management permette ai partecipanti di costruirsi una formazione su misura nell’area del General Management. Grazie al calendario ciclico è possibile iscriversi al programma in qualsiasi momento dell’anno scegliendo quando e quali corsi frequentare.

      Logo Cliente

      Master in Graphic Design – IED Milano

      IED | IED Arti Visive

      In qualità di Progettisti della comunicazione visiva, oltre che come Freelance, le opportunità professionali riguardano l’inserimento in agenzie pubblicitarie e di comunicazione; in studi di progettazione grafica, di prodotto e di interni; in aziende, in enti pubblici o organizzazioni di servizio.

      Logo Cliente

      Il Master in Fondamenti di Consumer Neuroscience in sintesi:

      Il Master in Fondamenti di Consumer Neuroscience offerto dalla Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM è la scelta perfetta per chi cerca di approfondire le proprie conoscenze sulle neuroscienze applicate al marketing. Questo corso esplora le dinamiche del comportamento del consumatore, le strategie di comunicazione pubblicitaria, la microeconomia, e le vendite, fornendo una solida comprensione del ruolo cruciale del neuromarketing.

      Perché scegliere questo Master?

      • Approfondimento sul neuromarketing e le neuroscienze nel marketing
      • Competenze pratiche su come analizzare il cambiamento nel consumatore
      • Possibilità di agevolazioni e sconti per iscrizioni multiple

      Modalità di ammissione e Costo

      Il master è accessibile al costo di €1000, offrendo formazione di alto livello a prezzi competitivi.

      Non perdere l'opportunità di iscriverti a questo innovativo Master in Consumer Neuroscience online. Scopri come il neuromarketing può trasformare le strategie di marketing e comunicazione della tua azienda.

      Università IUAV di Venezia
      Top

      Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni