Professione: Customer Experience ManagerLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

Il Customer Experience Manager (CEM) è un professionista che si occupa di gestire l'esperienza dei clienti dell'azienda, attraverso l'analisi dei bisogni e delle esigenze dei consumatori, la definizione e l'implementazione di strategie di miglioramento dei processi di vendita e di assistenza post-vendita, e la verifica della qualità dei servizi forniti. Il CEM ha un ruolo chiave nel garantire la fidelizzazione dei clienti e la crescita dell'azienda, lavorando a stretto contatto con le diverse funzioni aziendali (vendite, marketing, customer service) e utilizzando strumenti come i sondaggi di soddisfazione, le analisi dei dati e le metriche di monitoraggio. Tra le competenze richieste per questa professione, troviamo la capacità di comprendere le esigenze dei clienti e di trasformarle in azioni concrete, l'abilità di comunicare in modo chiaro ed efficace e la capacità di lavorare in team. Un master in Customer Experience Management può fornire al professionista le conoscenze e le competenze necessarie per affrontare le sfide di questa professione.

TROVATI 2 MASTER [in 2 Sedi / Edizioni]

  • Master Customer Experience Manager

    24ORE Business School

    Questo master si concentra sull'ottimizzazione dei processi di acquisizione degli utenti e sullo sviluppo di modelli di engagement e fidelizzazione, in un contesto sempre più customer centric.

    View: 17
    Master
    Durata:4 Mesi
    Costo: 2.500 

    Sedi del master

    ONLINE
  • IED - IED Design

    Il Biennio in Interior Design nasce con l'obiettivo di formare progettisti che non solo possiedano una solida base tecnica, ma che siano anche in grado di sviluppare una propria visione del design, con un taglio critico, consapevole e originale.

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