Professione: Bio Executive Account ManagerLa formazione postlaurea per fare questo lavoro
Introduzione
Il Bio Executive Account Manager lavora nell'ambito della biotecnologia e si occupa di gestire i rapporti commerciali con i clienti e di promuovere la vendita di prodotti e servizi dell'azienda che rappresenta. Nello specifico, si occupa di individuare le potenzialità di mercato dei prodotti, definire le strategie di vendita e di promozione, creare e mantenere il contatto con i clienti esistenti e acquisire nuovi prospect. Inoltre, monitora costantemente l'andamento del mercato e analizza le esigenze dei clienti per sviluppare nuovi prodotti e servizi in linea con le richieste del mercato. Un buon Bio Executive Account Manager deve essere in grado di lavorare in team, avere buone capacità relazionali e comunicative, e dimostrare una forte passione per il settore biotecnologico. Inoltre, deve possedere conoscenze scientifiche di base, conoscere le normative e le leggi relative al settore, e avere una solida esperienza in ambito commerciale.
Master in Bio Executive Account Manager un percorso olistico basato sui principali pilastri del mondo healthcare, strumenti necessari per creare valore e una corretta ed efficace partnership tra gli stakeholder della Sanità e le aziende leader del settore.
Il Master punta a offrire un corso di eccellenza di Executive MBA per completare e arricchire l’attuale offerta italiana. Il corso si sviluppa lungo 14 mesi, in modalità blended e prevede una significativa parte di tirocinio presso aziende partner in Italia.
Il Master è volto a creare una nuova professionalità del design, in grado di sviluppare capi di abbigliamento e accessori che siano al tempo stesso esteticamente accattivanti e funzionali, utilizzando materiali innovativi, sensori e tecnologie avanzate