Professione: Customer Experience ManagerLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

Il Customer Experience Manager (CEM) è un professionista che si occupa di gestire l'esperienza dei clienti dell'azienda, attraverso l'analisi dei bisogni e delle esigenze dei consumatori, la definizione e l'implementazione di strategie di miglioramento dei processi di vendita e di assistenza post-vendita, e la verifica della qualità dei servizi forniti. Il CEM ha un ruolo chiave nel garantire la fidelizzazione dei clienti e la crescita dell'azienda, lavorando a stretto contatto con le diverse funzioni aziendali (vendite, marketing, customer service) e utilizzando strumenti come i sondaggi di soddisfazione, le analisi dei dati e le metriche di monitoraggio. Tra le competenze richieste per questa professione, troviamo la capacità di comprendere le esigenze dei clienti e di trasformarle in azioni concrete, l'abilità di comunicare in modo chiaro ed efficace e la capacità di lavorare in team. Un master in Customer Experience Management può fornire al professionista le conoscenze e le competenze necessarie per affrontare le sfide di questa professione.

// TROVATI 2 MASTER [in 2 Sedi / Edizioni]

SALVATI [ 0 ]

Master Customer Experience Management – Major of the Master in Marketing Management

The Major in Customer Experience Management aims at providing a real understanding of the customer and the variables that influence its experience in the multiple interactions with the company.

Luiss Business School
  • Full time
  • 12 Mesi
  • SI
  • 18000 
  • In partenza Roma - Italia  - 23/set/2024

Master User Experience Psychology

Il Master in User Experience Psychology ti aiuterà a sviluppare le conoscenze e le competenze necessarie per diventare uno User Experience Specialist, una delle carriere più ambite nell'era digitale.

Università Cattolica del Sacro Cuore
  • Formula mista
  • 1500 Ore
  • SI
  • 10000 
  • Milano - Italia
Università degli Studi di Torino - Dipartiento di Giurisprudenza, Dipartimento di Informatica - Corep

Master Innovazione Digitale e Legal Compliance

Master di I livello in Alto Apprendistato, durata biennale, rivolto a laureati di qualsiasi titolo di laurea. Aderiscono aziende con sede operativa in Piemonte, interessate ad attivare processi di digitalizzazione in base alle strategie aziendali, che assumeranno contestualmente ad inizio master.