Professione: Customer Success ManagerLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

Il Customer Success Manager (CSM) è una figura professionale che si occupa di gestire e mantenere relazioni positive con i clienti. Il suo obiettivo principale è quello di garantire che i clienti siano soddisfatti del prodotto o servizio offerto, attraverso la gestione di tutte le attività che riguardano il post-vendita. In particolare, il CSM è responsabile di: 1) Assicurare il raggiungimento degli obiettivi del cliente, in modo tale da consolidare e ampliare la relazione con l'azienda; 2) Identificare eventuali problemi del cliente e fornire soluzioni rapide ed efficaci; 3) Monitorare continuamente i risultati dei clienti e raccogliere feedback per migliorare il prodotto o servizio offerto; 4) Collaborare con l'azienda per sviluppare nuove strategie e iniziative che possano aumentare la soddisfazione del cliente e la sua fidelizzazione. Il CSM deve essere in grado di ottenere la fiducia del cliente attraverso una comunicazione efficace e una grande attenzione alle esigenze del cliente. Il lavoro richiede inoltre capacità di analisi e problem solving, una buona dose di empatia e un forte orientamento al risultato.

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Master Customer Experience Management – Major of the Master in Marketing Management

The Major in Customer Experience Management aims at providing a real understanding of the customer and the variables that influence its experience in the multiple interactions with the company.

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