Professione: Key Account ManagerLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

Il Key Account Manager è una figura professionale molto importante all'interno delle aziende, soprattutto in quelle che operano nel settore dei servizi B2B (Business-to-Business). Il suo compito principale è quello di gestire e sviluppare il rapporto commerciale con i clienti chiave dell'azienda, ovvero quei clienti che generano un alto fatturato e rappresentano un'importante quota di mercato. In particolare, il Key Account Manager si occupa di individuare le esigenze dei clienti, di proporre soluzioni personalizzate e di coordinare l'attività di tutte le funzioni dell'azienda coinvolte nella gestione del cliente. Deve garantire che le promesse fatte al cliente siano mantenute e che la comunicazione tra l'azienda e il cliente sia continua e trasparente. Per svolgere il suo lavoro, il Key Account Manager deve avere ottime capacità relazionali e di comunicazione, nonché una conoscenza approfondita del prodotto e del mercato di riferimento. È anche importante che abbia una buona capacità di analisi e di problem solving, in modo da individuare tempestivamente eventuali criticità e trovare soluzioni efficaci. Gli ambiti in cui può operare un Key Account Manager sono molteplici e possono riguardare l'industria farmaceutica, il settore IT, le telecomunicazioni, la grande distribuzione, il settore finanziario e molti altri. In ogni caso, la figura del Key Account Manager rappresenta un vero e proprio ponte tra l'azienda e i suoi clienti più importanti, contribuendo in modo significativo al successo dell'azienda stessa.

// TROVATI 2 MASTER [in 2 Sedi / Edizioni]

SALVATI [ 0 ] COMPARA [ 0 ]

Master key Account & Sales Management

Questo master trasferisce strumenti di analisi e pianificazione per migliorare l'approccio ai clienti strategici di un'azienda, con focus sulla digitalizzazione.

24ORE Business School
  • Part time
  • 7 Weekend
  • 3200 
  • ONLINE
  • Milano - Italia

Master key Account & Sales Management

Questo master fornisce gli strumenti e le competenze necessarie per gestire in modo efficace i clienti strategici di un'azienda, con un focus sulla digitalizzazione e sulle strategie di vendita.

24ORE Business School
  • Formula serale
  • 3200 
  • ONLINE
Università degli Studi di Verona - Centro Studi Interculturali

Master in Intercultural Competence and Management

Master universitario online in “Intercultural Competence and Management - Mediazione Interculturale, Comunicazione e Gestione dei Conflitti” – con tre weekend di lezioni in presenza. Il Master è diretto dal Prof. Agostino Portera, ordinario di Pedagogia Interculturale all'Università di Verona.