Master postlaurea e corsi di alta formazione in risorse ambientali si rivolgono a laureati, uomini e donne interessati a un carriera legata all'ambiente, energia e all'agroalimentare. I giovani professionisti, i ragazzi e le ragazze con un percorso di laurea, triennale o magistrale, di tipo tecnico scientifico saranno sicuramente gli allievi più frequenti di questi master ma non mancano studenti con laurea in materie economiche o umanistiche che scelgono poi di dare alla propria carriera un taglio legato alle risorse ambientali, alle fonti energetiche, alla salvaguardia del pianeta.
l Master ha l’obiettivo di formare futuri professionisti in grado di supportare le imprese operanti nella filiera del food e del wine, nelle loro strategie di espansione nei mercati esteri e nelle attività di comunicazione e amministrazione del business
Studio dell’Internal Auditing nelle imprese industriali, commerciali e dei servizi, anche di tipo bancario ed assicurativo. La frequenza è prevista ogni venerdì pomeriggio e sabato mattina. Sarà possibile seguire a distanza. Sono disponibili borse di studio.
Il Master TQM forma i Manager del Turismo attraverso un programma che include 2 mesi di Alta Formazione, Crociera didattica e doppio Stage con vitto e alloggio gratuiti. Gli stage si svolgono nelle più prestigiose realtà del turismo vantando un placement occupazionale del 93% da oltre 15 anni.
Il master offre una risposta concreta alla crescente domanda di professionisti ambientali, rilasciando 4 titoli riconosciuti direttamente spendibili nel mondo del lavoro. Il master ha una durata di 11 mesi, novembre-settembre formula weekend.
LogiMaster Plus forma Logistics e Supply Chain Manager. Il know how specialistico acquisito è un fattore importante per le imprese, tanto che il 95% degli studenti trova lavoro entro 3 mesi dal conseguimento del diploma.
Questo master si focalizza sull'educazione linguistica inclusiva ed accessibile sia in presenza che a distanza. Mirato a fornire conoscenze e sviluppare competenze per la gestione efficace di studenti con Bisogni Educativi Speciali (BES), comprende un approccio interculturale per facilitare l'apprendimento delle discipline linguistiche e non linguistiche.
Il Master fornisce conoscenze teoriche e strumenti applicativi nell’ambito della psicologia architettonica, proponendo un’idea di progettazione che tiene conto delle caratteristiche cognitive, affettive, comportamentali e motivazionali degli utenti.
Il Master in Neuropsicologia forense e criminologia clinica prepara i partecipanti rispetto ai diversi ambiti della psicologia forense e criminologia. Il corso sviluppa competenze e abilità specifiche relative a: capacità di integrare le conoscenze per applicarle alla realtà forense o criminologica; stesura di una relazione di consulenza tecnica e perizia; assistenza e consulenza agli operatori del processo.
Questo master offre una specializzazione nel campo dei trattamenti di superficie sostenibili per le applicazioni industriali, formando specialisti in grado di integrare metodi, tecniche e strumenti di indagine innovativi per soddisfare le esigenze del mercato del lavoro.
Questo master si focalizza sulla mobilità sostenibile e l'innovazione gestionale, mirando a formare manager capaci di guidare la transizione verde e digitale nel settore. Attraverso collaborazioni con importanti partner industriali, offre un mix di formazione accademica e esperienziale.
Il Master in Pianificazione, progetto, costruzione e gestione di infrastrutture aeroportuali prepara professionisti qualificati nel settore della pianificazione, progettazione, costruzione e gestione degli aeroporti.
Questo master offre un percorso di perfezionamento in medicina aeronautica e spaziale, rivolto a medici e professionisti sanitari coinvolti nell'ambito aeronautico, con un focus sulle modificazioni patologiche e fisiologiche in condizioni di volo e volo aerospaziale.
Questo master fornisce ai professionisti odontoiatri italiani una formazione avanzata e completa in anestesiologia odontoiatrica, consentendo loro di acquisire competenze e conoscenze per gestire in modo olistico il paziente odontoiatrico, assicurando un percorso diagnostico-terapeutico privo di ansia e dolore e prevenendo le emergenze in studio.
Il Corso si propone di formare docenti in grado di promuovere conoscenze e abilità necessarie per supportare la persona nella progettazione di un futuro di qualità, favorendo la capacità di individuare traiettorie di orientamento eque, inclusive, sostenibili.
Questo master si propone di formare specialisti nella direzione e gestione delle risorse umane, in grado di intervenire sulla persona e sulle organizzazioni negli ambiti della valutazione, della formazione e dello sviluppo nella prospettiva dell'efficienza/efficacia organizzativa, della prevenzione del rischio e della tutela della salute e della sicurezza.
Il master in Medicina Subacquea ed Iperbarica di secondo livello fornisce una formazione specialistica teorica e pratica per medici e chirurghi desiderosi di approfondire le conoscenze in questo campo specialistico.
Questo master prepara professionisti nell'orientamento e career counselling per sostenere le persone nella progettazione di un futuro di qualità con un approccio inclusivo e sostenibile.
Questo master prepara professionisti della sanità nella manipolazione e gestione dei radiofarmaci, acquisendo abilità specifiche sulle operazioni di preparazione e controllo di qualità dei radiofarmaci impiegati in Medicina Nucleare. Oltre alle lezioni teoriche, il corso prevede la simulazione di case study in radiofarmacie ospedaliere all’avanguardia, fornendo strumenti operativi per una corretta valutazione e utilizzo dei radiofarmaci in relazione alle esigenze del paziente.
Questo master offre l'opportunità di acquisire conoscenze avanzate nel campo della sostenibilità applicata al management. Si focalizza sulla gestione sostenibile delle aziende e le sfide del settore, preparando i partecipanti con competenze teoriche e pratiche.
Questo master offre un percorso avanzato negli studi strategici e sulla sicurezza internazionale. Ideato in collaborazione con l'Istituto di Studi Militari Marittimi, mira a soddisfare le esigenze della Marina Militare e del settore della formazione universitaria. Rivolto a Ufficiali in servizio, laureati interessati alla sicurezza e agli studi strategici, nonché professionisti del settore della difesa, diplomatici e operatori umanitari.
Questo master forma e arricchisce figure professionali sanitarie nell'area tecnica preventiva, infermieristica d'emergenza-urgenza e psicologica, laureate in tecniche della prevenzione nell'ambiente e nei luoghi di lavoro, in infermieristica e in altre lauree delle professioni sanitarie o delle scienze psicologiche, ingegneristiche e ambientali.