Master postlaurea in produzione industriale offrono a laureati in ingegneria, architettura ma anche laureati triennali o magistrali in materie economiche o umanistiche, le competenze necessarie per operare presso aziende, corrieri, studi tecnici, realtà produttive e occuparsi della pianificazione delle attività, logistica, produzione, progettazione e trasporti, piuttosto che gestione di clienti, fornitori e collaboratori.Questi master e programmi di perfezionamento in produzione industriale si rivolgono a ragazzi e ragazze interessati a ruoli organizzativi e gestionali.
La gestione oculata del bene è obiettivo prioritario nei confronti dell’ambiente e della società (presente e futura). La difesa dell’acqua e la sua corretta gestione quali-quantitativa sono i fili conduttori che legano gli insegnamenti del Master.
Il Game designer per i territori e il patrimonio culturale è una figura ibrida e duttile, competente sia nell'ambito del game design che nella programmazione base di videogiochi.
Il percorso Executive ha l’obiettivo di offrire ai professionisti delle risorse umane strumenti e best practice per supportarli nella gestione e sviluppo delle persone e nel governare i principali processi. Prossima edizione ottobre 2023
Le conoscenze di base della chimica e della fisica verranno messe in correlazione con approcci trasversali e interdisciplinari; attraverso l’uso delle nuove tecnologie e dell’analisi delle serie di dati tali conoscenze permetteranno di migliorare le competenze nel controllo dei materiali.
Il master fornisce informazioni professionalizzanti per la formazione del Farmacista Preparatore.
Il Master è rivolto a: -operatori del diritto appartenenti a P.A o soggetti privati; -avvocati del libero foro o legali interni di P.A. o soggetti privati; - personale tecnico (ad es. ingegneri, architetti) appartenente a P.A. o soggetti privati.
Il bacino occupazionale di riferimento dell’europrogettista è di dimensione europea ed è quindi caratterizzato da una forte potenzialità di assorbimento.
Il corso consentirà l’acquisizione di conoscenze nell’ambito degli effetti molecolari sia dei cibi che dei nutraceutici incrementando le competenze nell’ambito di ricerca e sviluppo, promozione e vendita degli stessi.