I master di primo livello sono percorsi postlaurea offerti dalle università italiane che rilasciano 60 crediti formativi. Sono rivolti a ragazzi e ragazze laureati, i quali, per poter frequentare questa tipologia di corsi di alta formazione devono aver conseguito la laurea triennale. Anche i giovani professionisti, uomini e donne, possono optare per questi programmi di specializzazione per aumentare le proprie opportunità professionali, pur avendo alle spalle un'esperienza lavorativa, purchè siano laureati.
Master e corsi postlaurea in scienze forensi sono rivolti principalmente a laureati triennali o magistrali in giurisprudenza, ma possono anche interessare giovani avvocati e giuristi intenzionati a acquisire competenze legate alle attività giudiziarie. Si tratta infatti di programmi di specializzazione su professioni che operano nelle aule di tribunale e che si occupano di gestire processi, arringhe, istruttorie presso uffici giudiziari o studi legali. Percorsi di perfezionamento per amanti del diritto e della legge e futuri principi del "foro".
Master di I livello in Alto Apprendistato, durata biennale, rivolto a laureati di qualsiasi titolo di laurea. Aderiscono aziende con sede operativa in Piemonte, interessate ad attivare processi di digitalizzazione in base alle strategie aziendali, che assumeranno contestualmente ad inizio master.
Il Master fornisce strumenti teorici e pratici di supporto per lo svolgimento della l'attività di criminalista forense, delle funzioni di consulente/perito nelle sedi giudiziarie e istituzionali.
Scopri il Master in Management delle Risorse Umane, un percorso di 6 mesi, fruibile in aula o in modalità live streaming, che ti consente l’accesso rapido in azienda. Come? Attraverso uno stage retribuito nelle migliori aziende di tutta Italia. Prenota il tuo posto in aula!
Il Master in collaborazione con l’Istituto di Ortofonologia e l’Associazione Rete Sociale APS, intende sviluppare le competenze necessarie per rilevare, gestire e riparare il fenomeno dei conflitti intra-familiari e favorire il sostegno domiciliare.
Il Master si propone di trattare argomenti dell’oftalmologia medico-legale che possono incrementare le conoscenze dei neolaureati ed avere un grande rilievo nell’attività lavorativa dei professionisti sanitari.
Questo master offre competenze specifiche nell'ambito della data protection, cybersecurity e digital forensics, con un focus sull'applicazione pratica e l'interdisciplinarietà. Il programma prevede una formazione completa su normative, tecniche, e strumenti necessari per affrontare le sfide legate alla protezione dei dati, alla sicurezza informatica e alla gestione delle prove digitali.
Il principale obiettivo formativo prevede lo sviluppo di competenze diagnostiche, prognostiche e terapeutiche per il trattamento del paziente con diagnosi di Malattia Parodontale. Questo master si rivolge ai laureati in Igiene Dentale che vogliano approfondire ed acquisire capacità cliniche riferite al paziente "parodontale".
Questo master si basa su di un approccio multidisciplinare unendo le conoscenze giuridiche nell'ambito della procedura penale con la sociologia e la psicologia al fine di formare i futuri consulenti esperti in balistica.
Questo master si concentra sullo studio della psicologia penitenziaria e dei profili criminologici, offrendo un approfondimento avanzato in questo settore.
Questo master si propone di studiare gli aspetti concettuali, metodologici e pratici della dimensione giuridica e legale dell'assistenza Infermieristica.
Con questo master gli studenti acquisiscono competenze specifiche in neuroradiologia interventistica vascolare, focalizzandosi sulle patologie vascolari ischemiche ed emorragiche del sistema nervoso centrale.
Il Master si propone di realizzare un percorso formativo finalizzato a formare personale dell’area sanitaria con specifiche competenze in campo citopatologico, rispondere alla carenza istituzionale di formazione della figura del “Citologo”, cooperare al Piano Oncologico Nazionale per il triennio 2011-2013 e formare lettori specificatamente addestrati alla lettura di preparati citologici cervico vaginale.
Questo master offre un approccio interdisciplinare al fenomeno dello stalking, con una durata annuale di 1500 ore, corrispondenti a 60 crediti formativi. È rivolto a professionisti interessati a approfondire le conoscenze su atti persecutori e le relative strategie di intervento.
Questo master offre una formazione annuale in lingua italiana, rilascia 60 crediti formativi universitari. Il profesionista formatosi sarà in grado di affiancare lo specialista in medicina legale e altri specialisti nella valutazione di casi di responsabilità professionale.
Questo master fornisce una base teorica e pratica sull'impiego della neuromodulazione terapeutica centrale e periferica in pazienti con disturbi neurologici e psichiatrici.
Questo master fornisce un'approfondita conoscenza delle tematiche relative alla produzione di fenomeni devianti e alla loro costruzione sociale, nonché dei processi di controllo sociale che determinano le attuali forme di gestione della devianza.
Questo master offre un percorso formativo completo sulla chirurgia del peritoneo, con lezioni frontali, interventi chirurgici e attività cliniche. Al termine, i chirurghi avranno acquisito competenze per gestire autonomamente le patologie trattate.
Il master si svolge in modalità ibrida e forma esperti in Antropologia fisica e forense con specifiche competenze per lo studio dei resti scheletrici umani in ambito archeologico e giudiziario, approfondendo argomenti come Antropologia fisica e forense, Anatomia umana, Osteologia umana, Paleopatologia e tanti altri.
Il master si propone di realizzare un percorso formativo che risponda alle richieste di qualificazione professionale e/o ulteriore formazione di aggiornamento ai fini della specifica attività professionale.
Questo master propone un percorso formativo finalizzato a rispondere alle esigenze culturali e professionali nel trattamento delle alterazioni del distretto dentomaxillo-facciale, offrendo conoscenze teorico-pratiche avanzate.
Questo master offre un'offerta formativa di 1500 ore per un totale di 60 CFU. Si rivolge a professionisti sanitari e del settore giuridico con l'obiettivo di fornire una specializzazione in aspetti medico-legali e giuridici riguardanti il danno alla persona.