Master di primo Livello - Umanistica - CulturaFull time

Introduzione

Master di primo livello per laureati triennali offerti da università italiane. Sono percorsi postlaurea che rilasciano 60 crediti formativi e si rivolgono a ragazzi e ragazze, giovani professionisti, uomini e donne che vogliano seguire questi programmi di specializzazione per migliorare le prospettive di carriera.

Master e corsi in cultura sono programmi per laureati triennali o magistrali e giovani professionisti interessati a una carriera nell'industria culturale ad esempio come consulente di marketing e comunicazione, valorizzazione dei beni artistici, organizzazione di eventi piuttosto che esperto in integrazione sociale tra culture diverse, docente, bibliotecario, storico.

La frequenza full time di un master prevede che studenti, laureati o giovani professionisti seguano le lezioni con impegno a tempo pieno per tutta la durata del corso e programma che dura l'intera giornata. Solitamente infatti seguono questi corsi postlaurea uomini e donne che abbiano appena conseguito la laurea, triennale o magistrale

    Università degli Studi di Milano - Bicocca

    Master in Tourism Strategy & Management

    Il Master, organizzato con F.T.O. – Federazione Turismo Organizzato, Gruppo UVET e Amadeus, propone un viaggio formativo e professionale nel mondo del turismo. 440 ore d’aula di cui 132 a cura di manager e imprenditori, 5 mesi di stage nelle aziende partner, premi studio, placement superiore al 90%.

  • Tipologia: Master di primo Livello

  • Area: Umanistica

  • Categoria: Cultura

  • Frequenza: Full time

// TROVATI 15 MASTER [in 15 Sedi / Edizioni]

SALVATI [0]

MAPECC will give students a thorough understanding of the economic, business, political and cultural development of China as well as the required Chinese language knowledge. It aims to train talented participants to deal with the challenges of an evolving cultural and trade relationship with China.

Richiedi informazioni
Università Cattolica del Sacro Cuore
  • Full time
  • 10000
  • Milano - Italia

ll Master Executive, grazie alla collaborazione tra Politecnico di Milano e Cittadellarte, fornisce un approccio innovativo che integra le tecniche e l’approccio del Design alle “sensibilità” dell’Arte per declinare l’impegno sociale e ambientale in una professione.

Richiedi informazioni
POLI.design, Società consortile a responsabilità limitata
  • Full time
  • 9500
  • Milano - Italia

Il Master in "Cultura, turismo e progettazione eventi" mira a formare profili professionali in grado di ideare e gestire attività di business relative alla cultura nelle sue molte declinazioni, dalla gestione istituzionale al marketing territoriale fino all'organizzazione di eventi nel settore.

Richiedi informazioni
John Cabot University
  • Full time
  • 7 Mesi
  • SI 5
  • 10000
  • Roma - Italia
  •   Video

Il corso prevede lezioni teoriche in aula, stage curricolari, visite a gallerie, fiere, fondazioni e musei.Il master in Contemporary Art Markets consente allo studente di entrare in contatto diretto con il sistema dell’'arte grazie a lectures e workshop con affermati professionisti del settore.

Richiedi informazioni
NABA, Nuova Accademia di Belle Arti
  • Full time
  • Non dichiarato
  • In partenza  Milano - Italia  - 05/ott/2020

The Master offers a unique learning experience for embracing a management career in the art and creative industry.The one-year program aims at developing skills and providing tools to deal with the new challenges of the domains of both visual and performing arts, with an international perspective.

Richiedi informazioni
Università Cattolica del Sacro Cuore
  • Full time
  • 1500 Ore
  • 10000
  • Milano - Italia

Il Master forma professionisti che possano vantare una preparazione specifica e mirata per operare nel mondo della cultura ad ampio raggio nella prospettiva di potenziare l’attrattività turistica che il sistema cultura esercita e il suo ruolo come attore dello sviluppo turistico locale.

Richiedi informazioni
Università degli Studi di Torino | Dipartimento di Culture, Politica e Societa - Dipartimento di Informatica - Dipartimento di Management
  • Full time
  • 1500 Ore
  • 4900
  • Torino - Italia

Formazione e aggiornamento di esperti di edizione digitale per la produzione, elaborazione e gestione di biblioteche digitali, archivi informatici, e-book e e-journal per case editrici, quotidiani e riviste, università e centri di ricerca. Info a www.infotxt.unisi.it.

Richiedi informazioni
Università degli Studi di Siena | Dipartimento di Filologia e Critica delle Letterature Antiche e Moderne, Dipartimento di Ingegneria dell'Informazione e Scienze Matematiche
  • Full time
  • 1800 Ore
  • SI  [1]
  • 2900
  • Siena - Italia

Lo scopo del programma Master CAIT è quella di formare specialisti dell’arte moderna e contemporanea del Mondo Arabo, Iran e Turchia da avviare ad una carriera nel settore curatoriale (presso musei, gallerie, esposizioni, fiere, case d’aste).

Richiedi informazioni
Università Ca´Foscari Venezia
  • Full time
  • 1050 Ore
  • 8500
  • Venezia - Italia

.Il master che si sviluppa nell'ambito dell'economia e della gestione delle arti e delle attività culturali, si pone l'obiettivo di fornire una formazione di diretta impiegabilità professionale, in una prospettiva di apprendimento continuo

Richiedi informazioni
Università Ca´Foscari Venezia
  • Full time
  • 1825 Ore
  • 6500
  • Venezia - Italia

Università degli Studi di Milano-Bicocca, CRIET - Centro di Ricerca Interuniversitario in Economia del Territorio e F.T.O. - Federazione del Turismo Organizzato propongono MTSM - Master in Tourism Strategy & Management, Master di I livello per preparare gli studenti al mondo del lavoro.

Richiedi informazioni
Università degli Studi di Milano - Bicocca
  • Full time
  • 12 Mesi
  • SI 7
  • 5000 
  • In partenza  Milano - Italia  - 09/mar/2020

Gestione della Produzione Cinematografica e Televisiva, una Major del Master in Media Entertainment, intende fornire una formazione avanzata per la gestione e lo sviluppo commerciale delle realizzazioni cinematografiche, televisive e audiovisive.

Richiedi informazioni
Luiss Business School - Divisione di Luiss Guido Carli
  • Full time
  • 1500 Ore
  • SI
  • 12000 
  • In partenza  Roma - Italia  - 18/gen/2021
  •   Video

The master in Accessory Design is designed, in accordance with the spirit and tradition of the Politecnico di Milano, to join hands and mind, experimentation and tradition, technology and craftsmanship, prototype and manufacturing.

Richiedi informazioni
POLI.design, Società consortile a responsabilità limitata
  • Full time
  • 1500 Ore
  • SI
  • 9000
  • Milano - Italia

Il Master ha lo scopo di formare giornalisti della carta stampata, del settore radiotelevisivo e operanti nei nuovi media attraverso l'integrazione di attività formative e di una costante pratica redazionale svolta presso le testate cartacee, televisive, radiofoniche e online edite dalla Scuola

Richiedi informazioni
Università Cattolica del Sacro Cuore
  • Full time
  • 3000 Ore
  • 8600
  • Milano - Italia

l Master si rivolge a laureati interessati a lavorare nella comunicazione per le imprese che operano nel mondo della moda, del design e del gusto, progettando e gestendo eventi culturali e comunicativi con particolare attenzione alle dimensioni della sostenibilità.

Richiedi informazioni
Università Cattolica del Sacro Cuore
  • Full time
  • 1500 Ore
  • SI
  • 7500
  • Milano - Italia

Created by ASERI (Alta Scuola di Economia e Relazioni Internazionali), this Master combines a solid theoretical and historical perspective with the analysis of the current dynamics of the Middle East, in order to understand the complexity of the region and its role in the international scenario.

Richiedi informazioni
Università Cattolica del Sacro Cuore
  • Full time
  • 1500 Ore
  • SI
  • 7500
  • Milano - Italia

Potrebbero anche interessarti: