Master e corsi postlaurea in management per laureati triennali e magistrali provenienti da diversi indirizzi interessati a una carriera dirigenziale, uomini e donne che già lavorano ma alla ricerca di una crescita professionale di taglio manageriale. Gli allievi di questi programmi di specializzazione e perfezionamento in management acquisiscono le competenze necessarie a gestire un team, un'area di azienda, un progetto sia in realtà private che presso la pubblica amministrazione. I percorsi portano a ruoli di manager o dirigente quali direttore di reparto, capo area, project manager, direttore marketing o risorse umane, bank, credit o export manager.
I partecipanti possono intraprendere un percorso professionale all'interno di musei, gallerie, fiere di settore e case d’asta oppure in aree emergenti quali la critica, la formazione, la consulenza e la gestione di studi d’arte. Partecipa ai prossimi Open Day a Maggio: richiedi informazioni!
Dal punto di vista professionale lo sbocco naturale degli allievi che scelgono l’orientamento Auditing & Consulting è rappresentato dall’area advisory e consulting delle Big Four, dalle aziende di produzione e di servizi nell’area dell’internal auditing, del risk management e dei sistemi IT.
Il Master SiLFiM è il primo che affronta il tema della sostenibilità dell’attività d’impresa a 360°, approfondendone le implicazioni sulle scelte giuridiche, finanziarie e organizzative che l’impresa di oggi deve necessariamente effettuare.
Il Master in Risk Management è un Master internazionale full time, tenuto interamente in lingua inglese, e si rivolge a neolaureati di qualsiasi disciplina, di primo e di secondo livello.
Dal punto di vista professionale lo sbocco naturale degli allievi che scelgono l’orientamento Auditing & Risk Management è rappresentato dall’area advisory e consulting delle Big Four, dalle aziende di produzione e di servizi nell’area dell’internal auditing, del risk management e dei sistemi IT.
Cogli l’occasione e iscriviti al MasterFood. Il Master in Food Quality Management and Communication si rinnova ed offre due percorsi di alta formazione, più corsi professionalizzanti spendibili nel mondo del lavoro del settore Food e della Ristorazione.
Il programma affronta i principali temi legati alla gestione aziendale: strategia, organizzazione, marketing, logistica, amministrazione, finanza, controllo di gestione, project management e, a conclusione del percorso, il business plan, momento di sintesi e di verifica delle capacità manageriali.
Ti consigliamo questo master, previsto sia a Firenze che a Bologna, se desideri affinare i tuoi strumenti di contabilità e finanza e le competenze gestionali necessarie a guidare una strategia aziendale vincente.
Online in live streaming, a Firenze o Bologna. 10 incontri al sabato per una visione integrata dell'intero processo di marketing management, dall'analisi delle variabili ambientali alla formulazione di un piano di marketing. Borse di Studio ed agevolazioni disponibili.
Notizie su altri master di interesse:
A Firenze, Bologna oppure online in live streaming. 9 incontri al sabato per acquisire tecniche e metodologie di Project Management e saper integrare gli approcci Agile all'interno dei progetti. Borse di Studio ed agevolazioni disponibili. Rilascia le 35 Contact Hours per le certificazioni PMI®.
A Firenze, Bologna oppure online in live streaming. 15 incontri al sabato per acquisire le competenze fondamentali della funzione HR; dalla ricerca, selezione, formazione e valutazione fino agli aspetti giuridici ed amministrativi della gestione del personale. Borse di Studio disponibili.
Online in live streaming o Firenze o Bologna. 20 incontri al sabato un percorso per la generazione dei futuri Business Leader, per acquisire strumenti di gestione strategica e operativa d’impresa, gestione economica, Supply Chain e skills manageriali. Borse di Studio ed agevolazioni disponibili.
A Firenze, Bologna oppure online in live streaming. 15 incontri al sabato per acquisire tecniche e metodologie di Project Management per la gestione dell'intero ciclo di vita dei progetti. Borse di Studio ed agevolazioni disponibili. Rilascia le 35 Contact Hours per le certificazioni PMI®.
Il master si rivolge a chi ha già una buona conoscenza della lingua e intende integrarla con competenze Marketing e di Management Aziendale. Borse di studio 1400€/2000€ ai primi 15 candidati.
Il Master è pensato per agevolare la partecipazione di soggetti di formazione universitaria non economica, in particolare ai laureati di area giuridica ed umanistica ma anche di cultura tecnico-scientifica. La formula part-time è pensata per coloro che hanno già impegni professionali.
Notizie su altri master di interesse:
Il Master in Management degli Eventi dello Spettacolo, giunto alla sua XVI edizione, è rivolto a coloro che operano o intendono operare nel settore dell'organizzazione, gestione e promozione di eventi dello spettacolo.
Il Master fornisce una metodologia operativa connessa alla diffusione degli strumenti e delle tecniche che si applicano nelle realtà sanitarie.E' rivolto a laureati in Medicina, Giurisprudenza,Scienze Politiche,Ingegneria,Scienze dell'informazione,Economia,Scienze infermeristiche e ostetriche.
Il Master punta a fornire ai corsisti una completa conoscenza dei più importanti istituti di diritto del lavoro e diritto sindacale che governano il rapporto di lavoro in ogni sua forma, dal suo inizio, alla sua gestione, fino alla sua risoluzione, tenendo conto delle nuove modifiche normative
Il direttore Risorse Umane è colui che dà disposizioni organizzative e normative, che conosce le relazioni industriali, che gestisce le risorse umane, che opera sui conflitti con personale e rappresentanze sindacali. Figura che coniuga aspetti psicologici, giuridici, organizzativi e gestionali.
Forma decisori che coniughino creatività imprenditoriale, controllo manageriale e rigore scientifico per governare con reattività contesti caratterizzati da necessità di supporto analitico per fronteggiare il rischio e per valutare l’impatto delle proprie decisioni.
Il Master universitario SINT, grazie alla collaborazione che il Consorzio QUINN,alimenta ogni anno importanti imprese industriali e di servizi,trasferisce competenze metodologiche e strumenti operativi per progettare e sviluppare i Sistemi integrati di Gestione Ambiente, Energia, Qualità e Sicurezza