Master in Comunicazione d'Impresa. Linguaggi, Strumenti, Tecnologie

Università degli Studi di Siena

Questo master fornisce le conoscenze teoriche e pratiche necessarie ad operare nel settore della comunicazione istituzionale e di impresa. Obiettivo del Corso è la formazione di figure professionali che siano in grado di seguire tutte le fasi dei processi di marketing e comunicazione all'interno di imprese, organizzazioni non profit, pubbliche amministrazioni, società di consulenza. Le attività formative si avvalgono dell'esperienza del Corso di Laurea in Scienze della Comunicazione dell'Università di Siena, uno dei primi attivati in Italia, nel 1992, del contributo di docenti provenienti da altri prestigiosi atenei nazionali ed esteri e dell'apporto di professionisti di primo piano che operano all'interno di imprese e società di consulenza. Pensiero strategico, capacità di analisi dei fenomeni sociali, cultura di impresa, padronanza delle teorie e delle tecniche di comunicazione da implementare all'interno dello scenario mediatico contemporaneo sono le basi su cui il Master intende formare i futuri professionisti della comunicazione. Per questo vengono fornite le competenze necessarie a progettare, realizzare e valutare tutte le attività inerenti al marketing, alla pubblicità, alle relazioni pubbliche; ad approfondire la conoscenza del consumatore, monitorando costantemente il mercato, interpretandone le tendenze attuali e le prospettive future; ad analizzare le caratteristiche e l'evoluzione dei diversi mezzi di comunicazione; ad elaborare strategie ed azioni che permettano alle imprese di sfruttare le opportunità di business legate al nuovo contesto digitale, integrando strumenti quali i social media, l'ecommerce o il mobile marketing all'interno di strategie di markeitng e comunicazione; a coordinare la messa in atto di sponsorizzazioni ed organizzazione di eventi.

  • Master di primo Livello
  • Italiano
  • 12 Mesi
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
Richiedi maggiori informazioni a:
Università degli Studi di Siena

          Master in Comunicazione d'Impresa. Linguaggi, Strumenti, Tecnologie

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Contenuto del Master

                Il Master in breve

                Il Master fornisce le conoscenze teoriche e pratiche necessarie ad operare nel settore della comunicazione istituzionale e di impresa.

                Finalità del Master

                Il Master ha come obiettivo la formazione di figure professionali capaci di seguire tutte le fasi dei processi di marketing e comunicazione all'interno di imprese, organizzazioni non profit, pubbliche amministrazioni, società di consulenza.

                La didattica del Master

                Le attività formative si avvalgono dell'esperienza del Corso di Laurea in Scienze della Comunicazione dell'Università di Siena, del contributo di docenti provenienti da altri prestigiosi atenei nazionali ed esteri e dell'apporto di professionisti di primo piano che operano all'interno di imprese e società di consulenza.

                Ammissione al Master

                Requisiti di Ammissione

                Il master è aperto a coloro che siano in possesso di una laurea triennale o specialistica o magistrale o titoli equipollenti (diploma di laurea ex dm 509/99) in discipline compatibili con la classe di corso Indirizzo al quale si fa riferimento. La selezione si basa sull’analisi del curriculum dello studente e, per alcuni indirizzi, su prove di ammissione.

                Il costo per frequentare il Master

                Frequentare questo master ha un costo di € 4200 .

                Advertising

                Il Master in Comunicazione d'Impresa. Linguaggi, Strumenti, Tecnologie in sintesi:

                Master in Comunicazione d'Impresa: Un Percorso Completo

                Il Master in Comunicazione d'Impresa dell'Università degli Studi di Siena offre una preparazione unica, coniugando teoria e pratica per formare professionisti pronti ad affrontare tutte le sfide del settore. Con un focus sul linguaggio, gli strumenti e le tecnologie più avanzate, il master prepara ad affrontare scenari di mercato dinamici e in evoluzione, utilizzando social media, ecommerce e mobile marketing.

                Attraverso un percorso didattico che sfrutta l'esperienza accumulata dal Corso di Laurea in Scienze della Comunicazione e il contributo di docenti ed esperti del settore, il master forma figure professionali capaci di gestire complesse strategie di marketing e comunicazione per imprese, organizzazioni non profit, pubbliche amministrazioni e società di consulenza.

                Dettagli e Ammissione

                • Costo del master: €4200
                • Location: Siena
                • Aperto a laureati triennali, specialistici e magistrali

                Scopri come il Master in Comunicazione d'Impresa può lanciare la tua carriera nel mondo della comunicazione contemporanea.