"Il master rispondeva totalmente alle mie esigenze.Fornisce utili strumenti per guidare gruppi di lavoro nel settore sanitario e far fronte alle situazioni più complesse.E' per tutti coloro che vogliono fare la differenza."C. B. - Fisioterapista respiratoria.Testimonianza reperibile dal sito LIUC
Il Master ha lo scopo di formare il “manager sanitario” con una concreta preparazione per le attività direzionali, di programmazione, e di coordinamento del sistema sanitario.I destinatari sono: laureati in scienze dell’amministrazione, giurisprudenza, scienze giuridiche, economia.
Il mondo digitale sta portando sempre più trasformazioni nel mondo del business. Non farti trovare impreparato: acquisisci skills strategiche per pianificare ed attuare nuove strategie
di marketing in chiave digitale.
Il MADIMAS è rivolto a professionisti che intendono sviluppare un insieme integrato di competenze per svolgere compiti e funzioni dirigenziali, di coordinamento, tecnico-amministrative ed economico-gestionali in strutture sanitarie pubbliche o private, assessorati, agenzie sanitarie.
Il Master è rivolto agli assistenti sociali che intendono operare nelle organizzazioni pubbliche e private, con funzione di manager-coordinatore dei servizi sociali e socio-sanitari, in particolare all’interno di ULSS, nel Terzo Settore, nelle associazioni di volontariato e in attività private.
Requisito di accesso:possesso di una delle seguenti classi di laurea:Professioni sanitarie, infermieristiche e professione ostetrica, professioni sanitarie, infermieristiche e professione ostetrica,scienze infermieristiche e ostetriche.
Il Master fornisce una metodologia operativa connessa alla diffusione degli strumenti e delle tecniche che si applicano nelle realtà sanitarie.E' rivolto a laureati in Medicina, Giurisprudenza,Scienze Politiche,Ingegneria,Scienze dell'informazione,Economia,Scienze infermeristiche e ostetriche.
Il Master è ispirato ai canoni propri dell’action learning ed assicura un equilibrato mix tra lezioni di inquadramento, presentazione di strumenti di analisi replicabili nel contesto aziendale di ogni partecipante e discussione di casi concreti.
Il MACUP, master rivolto a tutte le Professioni sanitarie, è progettato per formare i professionisti chiamati ad assicurare una continuità assistenziale a livello territoriale, attraverso la presa in carico della persona con la sua integrazione nei servizi della rete socio sanitaria.
...organizzazioni sanitarie complesse, alle criticità connesse all'esercizio del ruolo, alla luce delle direttrici di sviluppo delle politiche sanitarie nazionali e regionali relative anche al...
Il master, di II° livello ed erogato in formula sia residenziale che executive, consente di acquisire le competenze professionali necessarie per gestire con successo i processi organizzativi e strategici delle aziende sanitarie e dell'indotto.
Il Master ha lo scopo di arricchire il laureato di competenze specifiche, di natura scientifica, organizzativa ed economica, utili nella gestione manageriale di Dipartimenti Farmaceutici a valenza ospedaliera o territoriale nell’ambito di strutture sanitarie, nonché di farmacie aperte al pubblico.
Il corso permetterà di acquisire strumenti per leggere e guidare le dinamiche organizzative, per l'analisi della domanda e dell'offerta socio-sanitaria nel contesto regionale e nazionale, per trasferire ai ruoli apicali gli obiettivi strategici delle politiche socio- sanitarie regionali.
Il master, di II° livello ed erogato in formula executive, fornisce le conoscenze teorico-pratiche necessarie per affrontare i problemi legati al settore legale, contrattuale, finanziario e delle risorse umane, nelle aziende sanitarie e dell'indotto.
...chi già opera nella sanità che ai candidati post-laurea, prepara specialisti abili a rivestire ruoli apicali nelle aziende sanitarie e sociosanitarie, nelle istituzioni di settore,...
...dell’Ateneo e dell’Alta Scuola di Economia e Management dei Sistemi Sanitari (ALTEMS), istituisce per l’anno accademico 2022-2023 la prima edizione del Master Universitario di secondo...
...all’interno delle aziende sanitarie, sia all’interno di aziende produttive che operano per il settore sanitario (farmaceutiche, elettromedicali, dispositivi medici, etc). Per...
Il Master in Management delle Imprese Biomediche e Biotecnologiche ha lo scopo di fornire una preparazione professionale per operare nell'ambito delle imprese che producono beni (elettromedicali,...
Il Master in International Management - Major in Global Health Management è un programma orientato alla pratica che prepara i laureati di talento a dare il via alle loro carriere internazionali nel settore sanitario.
...degli strumenti della conduzione operativa applicabili alla materia sanitaria. Formazione di figure dirigenziali operanti nelle strutture sanitarie.
...management. The Post Graduate School of Health Economics and Management (ALTEMS) hosts this Master. Developing skills in healthcare management in Italy is a particularly stimulating experience...