Master e corsi in industria sono rivolti a laureati triennali o magistrali interessati a un percorso di carriera all'interno delle realtà industriali. Spesso si tratta di programmi di specializzazione per ingegneri e progettisti, ma non mancano ragazzi e ragazze provenienti da discipline quali il design, l'economia e il management che decidono di diventare studenti di questi percorsi di perfezionamento e dare così al proprio profilo professionale un taglio più tecnico quale esperto in gestione della manutenzione, esperto in impiantistica e progettazione, responsabile di stabilimento o manager dell'innovazione.
In Lombardia troviamo importanti Business School e Università e come Bocconi e Università Cattolica di Milano. I laureati frequentano specialmente master nel settore economico, (marketing e finanza), il campo umanistico, linguistico e sanitario. Innumerevoli master anche nell'ambito della Moda, fashion design, arte e comunicazione. I profili in uscita dalle Scuola post-laurea lombarde hanno ottime opportunità professionali in grandi aziende o uffici pubblici e spesso intraprendono brillanti carriere all'estero.
Il percorso è rivolto sia agli esperti del settore, per aggiornare e rafforzare le proprie competenze, sia alle figure più junior, per avere una visione più chiara del corporate finance, approfondire i temi affrontati e acquisire nuovi metodi di analisi. Agevolazioni attive fino al 22 Luglio.
The Major in Global Energy Management provides participants with a solid knowledge of the energy ecosystem in order to face challenges such as: the global warming, the exhaustion of fossil fuels, the threats to sustainability.
Un percorso di eccellenza per entrare nel mondo delle Risorse Umane. Una formazione unica caratterizzata da 320 ore di aula e 700 ore di stage per acquisire una competenza solida e specialistica ed entrare con successo nelle funzioni Human Resources di prestigiose aziende nazionali e internazionali.
L’ International Master in Smart Operations and Industry 4.0 è un programma della durata di 12 mesi, erogato in lingua inglese. Trovi tutti i dettagli sul piano formativo, i partner e il processo di ammissione nella pagina in inglese.
Il Master in Strategic Design for Innovation and Transformation è un programma della durata di 12 mesi, erogato in lingua inglese. Trovi tutti i dettagli sul piano formativo, i partner e il processo di ammissione nella pagina in inglese.
Il Master analizza gli sviluppi del sistema moda contemporaneo in termini di marketing, di comunicazione e di cultura, con l’obiettivo di formare professionisti nel campo del digital marketing, capaci di creare contenuti e strategie specifici per brand di moda e lifestyle.
Il corso si pone l’obiettivo di offrire a chi opera nel settore del packaging un aggiornamento che consenta di portare innovazione rimanendo competitivi, di avere una visione chiara della filiera e dei suoi attori e di apprendere la metodologia per gestirne l'intero processo di progettazione.
La carriera di un Fashion Designer può svilupparsi in contesti diversi. Come specialisti del processo creativo relativo alla progettazione di collezioni differenti, possono collaborare per aziende produttrici, grossisti o clienti individuali, possono promuovere il loro brand e le loro creazioni.
Il Biennio Specialistico fornisce le competenze teoriche, tecniche e metodologiche per la progettazione di sistemi di comunicazione digitali complessi. Si affrontano lo studio e il design di interfacce digitali focalizzandosi sull’esperienza dell’utente (UX/UI) e sull’architettura dell’informazione.
L’obiettivo formativo del Biennio Specialistico in Product Design è formare una figura di progettista caratterizzata da un approccio contemporaneo al design, che trova le sue origini nella cultura italiana del progetto.Vuoi ricevere informazioni sulle borse di studio in scadenza a luglio?
l Master si rivolge a laureati interessati a lavorare nella comunicazione per le imprese che operano nel mondo della moda, del design e del gusto, progettando e gestendo eventi culturali e comunicativi con particolare attenzione alle dimensioni della sostenibilità .
I Diplomati in Interior Design possiedono gli strumenti teorici, tecnici e progettuali per iniziare un percorso professionale in vari ambiti della progettazione di spazi, sia in collaborazione con studi e uffici di programmazione, sia in forma di attività professionale propria.
Obiettivo del master è formare manager e imprenditori moderni delle imprese e degli enti del terzo settore specializzati sulla sostenibilità , sul mangement e sul business ad elevato impatto sociale, economico e ambientale.Questo sarà lo scenario economico prevalente dei prossimi anni.
Dal 2005, il nostro Master in Energy Management ha formato oltre 330 persone, inserendole in modo mirato nel mondo del lavoro con un placement vicino al 100%.
Il Biennio in Fashion Design (Diploma Accademico di Secondo Livello in Fashion and Textile Design) forma figure in grado di gestire i processi creativi legati alla progettazione moda, dalla ricerca alla prototipazione.Vuoi ricevere informazioni sulle borse di studio in scadenza a luglio?
MEED, master universitario di primo livello, è un percorso interdisciplinare il cui obiettivo di formare nuove figure professionali che uniscano un approccio progettuale del design con le competenze di management, marketing e comunicazione.
Aperto a studenti provenienti da background diversi, dal design alle discipline umanistiche o scientifiche, il percorso di studi offre ai partecipanti la sperimentazione di nuove modalità di concepire e realizzare il rapporto tra design e società . Richiedi info per conoscere le prossime partenze.
Obiettivo del corso è preparare un profilo completo, competente e trasversale, l’anello di congiunzione in grado di coordinare creatività e obiettivi di business, di interpretare le dinamiche del mercato e valorizzare i marchi del fashion & luxury attraverso operazioni mirate.
Il Biennio Specialistico in Design della Comunicazione prevede un percorso formativo che associa una solida formazione nel marketing e nella comunicazione a un ricco ventaglio di competenze tecnico espressive (graphic design, media design, environmental design).
Gli studenti sperimenteranno nuovi modelli creativi che permetteranno loro di sviluppare un solido profilo autoriale, progettuale e professionale. Vuoi ricevere informazioni sulle borse di studio in scadenza a luglio? Clicca sul pulsante richiedi informazioni!
Il Master è la giusta specializzazione per i laureati in discipline creative - come grafica, design, architettura e simili – e per i laureati in discipline umanistiche - tra cui lettere, antropologia, sociologia, filosofia, scienze della comunicazione. Partecipa agli Open Day: richiedi informazioni!