Master - Ricerca Sviluppo - Chimica - Emilia-Romagna

Master e corsi post laurea in chimica sono programmi di specializzazione per laureati triennali o magistrali. Si tratta di percorsi di perfezionamento per studenti, ragazzi e ragazze interessati a avviare una carriera presso le aziende sanitarie, chimiche, biochimiche o farmaceutiche ma anche nei centri r&d di aziende che sviluppano prodotti ad esempio di tipo cosmetico, alimentare, per la pulizia in qualità di ricercatore, chimico o esperto in analisi. L'insegnamento della chimica e materie affini è naturalmente anche un possibile percorso professionale.

IED - IED Design

Master in Exhibit Design - IED Roma

Il Master in Exhibit Design forma figure professionali, dotate di una progettualità allargata capace di trasformare lo spazio in un dispositivo di comunicazione, spesso innestato con le nuove tecnologie digitali.

• Categoria: Chimica

• Regione: Emilia-Romagna

Il Master ha lo scopo di formare figure professionali dotate delle competenze tecniche, organizzative e manageriali di base finalizzate all’analisi, organizzazione e gestione dei processi di produzione dei biomateriali polimerici per il settore biomedicale.

Alma Mater Studiorum Università di Bologna
  • Formula weekend
  • Bologna - Italia

Il Master forma figure professionali dotate di competenze nel settore ambientale e in grado di trovare occupazioni in pubbliche amministrazioni che gestiscono aree protette (Enti parco, Enti locali territoriali, A.R.P.A., ecc.) o come consulenti esterni e liberi professionisti nel medesimo settore.

Università degli Studi di Parma | Dipartimento di Bioscienze
  • In partenza  Parma - Italia  - 07/set/2020

Il Master, erogato in modalità FAD, forma figure professionali ad elevata specializzazione con specifiche competenze interdisciplinari, necessarie alla corretta applicazione dei Regolamenti Europei REACH, CLP, BIOCIDI e PIC all’intero ciclo di vita di prodotti destinati ad usi specifici.

Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia | Dipartimento di Scienze della Vita
  • Modena - Italia

Forma una figura professionale in grado di organizzare e coordinare la produzione biologica nel rispetto delle norme stabilite per il settore, con particolare riferimento all’evoluzione delle nuove disposizioni per lo sviluppo e la competitività della produzione agricola e agroalimentare.

Alma Mater Studiorum Università di Bologna