Master in Beni Culturali in Abruzzo area master Umanistica

Introduzione

Master e corsi in beni culturali sono scelti prevalentemente da laureati triennali o magistrali in materie umanistiche interessati a una carriera nella tutela delle bellezze artistiche e culturali di una nazione. Si tratta di programmi di specializzazione per ragazzi e ragazze appassionati di storia, arte, cultura e che vogliano operare professionalmente in questo settore ricoprendo ruoli di responsabilità nella valorizzazione del patrimonio storico ed artistico, come esperti di comunicazione legata ai beni culturali, nell' organizzazione eventi e mostre, come curatori museali o manager presso fondazioni, compagnie, associazioni culturali.

Molti dei Master in Abruzzo sono proposti dalle università. L'Università dell'Aquila e quelle di Teramo e di Chieti - Pescara hanno nella propria offerta formativa un buon numero di corsi di formazione post-laurea, cui i laureati possono guardare per realizzare i propri sogni di carriera. Anche in Abruzzo le tematiche legate alla sanità sono prevalenti, ma si trovano anche molti master in ingegneria, ambiente, turismo  e valorizzazione del patrimonio culturale. Principali città universitarie dell'Abrezzo: L'Aquila, Chieti, Pescara e Teramo.

  • Area: Umanistica

  • Categoria: Beni Culturali

  • Regione: Abruzzo

// TROVATI 1 MASTER [in 1 Sedi / Edizioni]

SALVATI [0]

Master Biennale di II Livello in Scienze e Tecnologie per i Beni Archeologici a Rischio

Il Master STARCH è destinato a formare personale altamente specializzato nel settore Archeologia, professionisti esperti anche di problematiche di geo-archeologia, conservazione e gestione del patrimonio culturale.

Potrebbero anche interessarti:

Ultimi articoliTutti

  1. Master per interpreti e traduttori: i Master in Traduzione e Mediazione Linguistica
  2. Università e Scuole con master brevi e corsi in umanistica
  3. A Roma i Master in filosofia, sociologia, cultura
  4. Master in Etica per accrescere il proprio bagaglio culturale
  5. Master in mediazione linguistica e traduzioni