L'area legale è un ambito diffuso nei master di primo e secondo livello: si tratta di corsi postlaurea laureati e giovani professionisti con laurea triennale o magistrale in ambito giuridico e passione per la legge e la giurisprudenza. Studenti tipo di questi programmi di specializzazione sono infatti ragazzi e ragazze che ambiscano a diventare uomini e donne di successo con una professione di tipo giuridico,scegliendo tra le diverse specializzazioni legate al giurista d'impresa, avvocato, magistrato o giudice. Gli allievi alternano solitamente in questi percorsi una fase teorica a un periodo più pratico, da svolgersi spesso presso studi di avvocati associati, notai, consulenti del lavoro.
Il Master parte a febbraio, è erogato in formula itinerante fra le capitali dell’arte e forma professionisti in grado di gestire progetti artistici con contenuti innovativi, strutturare un programma completo per un evento, pianificare e sviluppare eventi per il fundraising e gestirne le risorse.
A tale scopo obiettivo del Master è anche quello di favorire lo sviluppo di una visione multidimensionale dei problemi che tenga conto dei diversi elementi che li compongono: organizzativi, tecnologici, relazionali, professionali, economici, logistico-ambientali, medico-legali.
Richiedi informazioniMASTER IN DIRITTO ED ECONOMIA DEGLI SCAMBI INTERNAZIONALI: CUSTOMS & EXCISE, INTERNATIONAL TAX LAW, INTERNATIONAL COMMERCIAL LAW, INTERNATIONAL TRADE, OPERATIONS & ACCOUNTING EXTRA UE, AGRI BUSINESS A.A. 2019/202
Richiedi informazioniIl Master si offre ad una platea internazionale ove la preparazione in scienze medico forensi può essere utilizzata a vari livelli, a seconda delle diverse giurisdizioni.
Richiedi informazioniGli obiettivi specifici saranno: consolidare le conoscenze di base,acquisizione di nuove competenze caratterizzanti,acquisizione delle principali tecniche e strumenti gestione delle criticità, aspetti medico-legali
Richiedi informazioni