Master e corsi postlaurea in scienze economiche sono legati a temi quali banca, finanza, assicurazioni, economia. Sono rivolti a laureati triennali o magistrali e giovani professionisti con passione per numeri, matematica, analisi e statistica e interessati a una carriera in ambito assicurativo, bancario, finanziario, fiscale.
Gli allievi dei master part time o a tempo parziale seguono un programma diluito nei mesi con lezioni di mezza giornata oppure con una struttura a part time verticale, cioè con le lezioni concentrate in pochi giorni al mese. La frequenza part-time può comunque agevolare studenti, laureati e giovani professionisti.
The course develops the knowledge to access the executive andmanagerial roles in banking, finance and insurance, as well as to be operational within the different business units or functional divisions in which the financial institution is organized or the area of finance companies.