Arti creative è un'area di specializzazione per master e corsi postlaurea che racchiude i programmi dedicati a laureati e giovani professionisti dotati di creatività, passione per la moda, lo spettacolo, il design, le arti visive. Uomini e donne, ragazzi e ragazze con una laurea triennale o magistrale che sognino di fare della loro passione e delle loro abilità una professione, possono seguire uno di questi master o di questi programmi di specializzazione per diventare designer, stylist, artisti, grafici.
Il doppio Master di II liv. in Management dei Beni e delle Attività Culturali - MaBAC, organizzato dall’Università Ca' Foscari e l'ESCP Europe, prevede attività formative a Venezia e Parigi e uno stage internazionale presso le più grandi aziende e istituzioni culturali.
Il master è stato creato con l’obiettivo di rilanciare la formazione nelle discipline cinematografiche considerando il mutato contesto istituzionale, produttivo e di mercato.
Il Master forma professionisti in grado di gestire processi complessi nel settore sanitario e socio-sanitario, integrando gli aspetti teorici e quelli pratici, grazie a due tirocini (uno curriculare ed uno extra curriculare). Il percorso sarà condotto da docenti universitari e professionisti esperti
Il Master Strategy Innovation nasce da un cambio di prospettiva sulla strategia aziendale che pone l’attenzione all'innovazione, declinandola in ogni sua possibile forma e disciplina.
Il Master in Luxury, Client Advisor and Retail Excellence, nato dalla collaborazione con l’Istituto dei Mestieri d’Eccellenza LVMH (IME), offre un’occasione unica di apprendimento per specializzarsi nel settore della vendita di prodotti di lusso.
Lo scopo del programma Master CAIT è quella di formare specialisti dell’arte moderna e contemporanea del Mondo Arabo, Iran e Turchia da avviare ad una carriera nel settore curatoriale (presso musei, gallerie, esposizioni, fiere, case d’aste).