Servizi di Placement presenti
- Assessment tool (punti di forza, match con aziende, attitudinietc.)
- Opportunità internazionali
- Careerday
- Individuazione aziende per stage
- Seminari di orientamento
- Preparazione al colloquio
Il Master di I livello in Food and Wine Management erogato da LUMSA ha lo scopo di formare manager del settore enogastronomico, con lo sviluppo di competenze traversali dallo sviluppo del brandal business management di aziende vitivilincole. La formazione concerne le attività di amministrazione e finanza, controllo di gestione e Corporate governance, con particolare riguardo al Diritto alimentare e dell’enologia, Sostenibilità dei processi enogastonomici, Marketing applicato, Social Media marketing, story telling.Il Master intende inoltre promuovere la collaborazione e l’interfacciarsi delle diverse professionalità presenti nel campo Turismo enogastronomico e della ristorazione.
Obiettivo del corso
Il Master di I livello in Food and Wine Management erogato da LUMSA ha lo scopo di formare manager del settore enogastronomico, con lo sviluppo di competenze traversali dallo sviluppo del brandal business management di aziende vitivilincole. La formazione concerne le attività di amministrazione e finanza, controllo di gestione e Corporate governance, con particolare riguardo al Diritto alimentare e dell'enologia, Sostenibilità dei processi enogastonomici, Marketing applicato, Social Media marketing, story telling.
Il Master intende inoltre promuovere la collaborazione e l'interfacciarsi delle diverse professionalità presenti nel campo Turismo enogastronomico e della ristorazione.
Destinatari
Il Corso è destinato principalmente a professionisti, neolaureati e dipendenti di imprese ed amministrazioni pubbliche, laureati in discipline socio-economiche, umanistiche, giuridiche e tecnico-scientifiche, interessati e motivati a intraprendere un percorso di carriera nel settore.
Profilo professionale
Manager del settore enogastronomico, branding manager o business manager di aziende vitivilincole, marketing manager presso aziende di settore, operatore e consulente giuridico economico per aziende vitivinicole o attività di ristorazione.
Contenuti del corso
Fondamenti di business strategy, branding e business management management. Attività di amministrazione e finanza, controllo di gestione e Corporate governance, con particolare riguardo al Diritto alimentare e dell'enologia, Sostenibilità dei processi enogastonomici, Marketing applicato, Social Media marketing, story telling.
Struttura
Numero minimo di partecipanti 10
Numero massimo di partecipanti 40
Ore complessive di formazione così ripartite:
Lezioni frontali: 300
Lezioni pratiche in aula: 20
Stage: 400
Studio Individuale: 780
Verifiche intermedie: previste n. 3
Tesi Finale: sì
Totale 1.500 ore
Modalità di erogazione della didattica: convenzionale
Lingua di erogazione della didattica: italiano
Titolo rilasciato
Master universitario di primo livello in Food and wine management. Il conseguimento è subordinato alla frequenza non inferiore all'80% delle lezioni complessive e al superamento delle verifiche intermedie e della prova finale. Il Master attribuisce 60 CFU.
Requisiti di ammissione
Laurea triennale oppure laurea specialistica oppure laurea magistrale oppure laurea vecchio ordinamento o altro titolo di studio universitario conseguito all'estero riconosciuto idoneo.
Selezione per colloquio con valutazione di curriculum vitae et studiorum.
Richiedi maggiori informazioni a:
LUMSA Master School
Provenienza allievi Worldwide:
Provenienza Europa:
Provenienza Italia:
Professione Corpo Docente:
Il Master di I livello in Food and Wine Management offerto da LUMSA Master School rappresenta una straordinaria opportunità per entrare nel vibrante settore enogastronomico, preparandosi a diventare manager e professionisti di successo in questo campo. Con un programma didattico ampio che copre aspetti cruciali come il branding, business management di aziende vitivinicole, diritto alimentare, sostenibilità, e marketing digitale, questo master è progettato per coloro che desiderano guidare l'innovazione nel turismo enogastronomico e nella ristorazione.
Il Master in Food and Wine Management si tiene in modalità full time e la lingua di erogazione è l'italiano. Con un costo di 5016 €, il master offre anche borse di studio per esonerare parzialmente dal pagamento del costo complessivo. Inoltre, il programma prevede la realizzazione di stage, verifiche intermedie e la tesi finale, con un totale di 1.500 ore di formazione.
Concludendo il master con successo, avrai le competenze necessarie per ricoprire ruoli chiave nel settore enogastronomico, preparandoti a diventare un elemento di spicco nel panorama internazionale del Food and Wine. Il percorso formativo ti permetterà di approfondire le tue conoscenze e competenze, rendendoti pronto ad affrontare le sfide del mercato con un approccio innovativo e sostenibile.
Il processo di iscrizione prevede una selezione basata su colloquio e valutazione del curriculum. Sono disponibili borse di studio come esonero parziale dal costo del master. Per maggiori dettagli su requisiti, costo e modalità di iscrizione, visita il sito ufficiale del LUMSA Master School.
Professioni collegate a questo master