Master in Corporate Reputation Management

Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM
Master in Corporate Reputation Management

Questo master si concentra sulla gestione della reputazione, un aspetto cruciale per il successo aziendale. Una reputazione positiva porta a maggiori opportunità di business e valore. I partecipanti acquisiranno le conoscenze e gli strumenti necessari per la costruzione e il mantenimento di una reputazione positiva, attraverso approfondimenti su principi base del Reputation Management, tecniche di misurazione della reputazione aziendale, gestione delle crisi e dei rischi legati alla reputazione, e altro ancora. Le lezioni includono presentazioni di metodologie, case study e esercitazioni pratiche. Ulteriori dettagli sul costo e le modalità di iscrizione sono disponibili per coloro interessati a partecipare.

Riepilogo
Sede
Iscrizioni
Partenza
Fine
ONLINE

Contenuto del Master

Il Master in breve

La gestione della reputazione rappresenta una dimensione sempre più importante per il successo dell’impresa. Una buona reputazione aumenta infatti le opportunità di business e genera valore per l’impresa. Per i manager e per i professionisti è arrivato il momento di acquisire le conoscenze per gestire al meglio gli 'asset reputazionali'.

Finalità del Master

Il corso si rivolge ai professionisti della comunicazione d’impresa e delle relazioni pubbliche che desiderano ampliare e approfondire le proprie competenze nell’ambito del reputation management.

La didattica del Master

La lezione sarà incentrata sulla presentazione di metodologie, sulla discussione di case study e su esercitazioni pratiche.

Ammissione al Master

Il costo per frequentare il Master

Frequentare questo corso ha un costo di € 600 .

Ranking dell'Università

Si ringrazia:
Classifica
2024
2025
QS World (Rank)
QS European (Rank)
501°
500°
QS Southern Europe (Rank)
113°
Classifica
2025
Reputazione Accademica
Reputazione degli Allievi
Reputazione degli Insegnanti
Citazioni della Faculty
Faculty Internazionale
Studenti Internazionali
Network Internazionale di Ricerca
Risultati Occupazionali
Sostenibilità
COMPLESSIVAMENTE
11,5

Opinioni degli utenti

5.0
1 recensioni
  • Contenuti 5.0
  • Metodologia didattica 5.0
  • Strutture e servizi 5.0
  • Costo del master 5.0
  • Sviluppo di competenze 5.0
  • Opportunità lavorative 5.0

In evidenza

Master in Paghe e Contributi

MELIUSform

Aggiornato con le novità introdotte dal Collegato Lavoro 2024. In Live Streaming o On Demand. Affronta tutti gli elementi relativi a: retribuzione, redazione della Busta Paga, imposizione contributiva, previdenza complementare, adempimenti Inail, imponibile fiscale, TFR.

Logo Cliente

Master in Business and Management - MBM

Università degli Studi di Padova

Il Master in Business and Management, dedicato al settore profumeria e cosmesi, è attivo dal 2002 grazie a un accordo tra il Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali, il Dipartimento di Scienze del Farmaco, l’ISIPCA e l’Universitè de Versailles Saint-Quentin-En-Yvelines.

Logo Cliente

Master in Fashion Business - IED Firenze

IED | IED Moda

Al termine del Master, il Fashion Business Manager può lavorare per eventi di moda, pubbliche relazioni, fashion business, pubblicità e ufficio stampa. Gli studenti possono lavorare come Brand Expert, Fashion Promoter, Fashion Marketing Expert, Creativi e Consulenti nell’ambio dei nuovi media.

Logo Cliente

Master in Graphic Design - Focus on New media - IED Firenze

IED | IED Arti Visive

Al termine del Master, il Graphic Designer, esperto nei linguaggi visivi, lavora in ambito grafico e pubblicitario presso aziende, agenzie, studi, web agency, case editrici o come freelance aprendo il proprio studio professionale. Partecipa ai prossimi Open Day: richiedi maggiori informazioni!

Logo Cliente

Il Master in Corporate Reputation Management in sintesi:

Perchè Scegliere il Master in Corporate Reputation Management presso la IULM?

Il Master in Corporate Reputation Management offerto dalla Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM rappresenta una scelta privilegiata per coloro che intendono specializzarsi nella gestione della reputazione aziendale. Una reputazione positiva è fondamentale per il successo e la crescita di un'impresa, e questo master fornisce tutte le competenze e gli strumenti necessari per gestirla efficacemente.

  • Approccio pratico con case study e esercitazioni
  • Focus su tecniche di misurazione e gestione delle crisi reputazionali
  • Modalità online per una formazione flessibile e accessibile

Destinato a professionisti della comunicazione d’impresa e delle relazioni pubbliche, il master si pone come obiettivo quello di ampliare e approfondire le competenze nel reputation management. Scopri di più sulle modalità di iscrizione e cogli l'opportunità di elevare il tuo profilo professionale.

Università Ca´Foscari Venezia
Top

Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni