Master in Gestione dei Processi di Digitalizzazione Delle Collezioni d'Arte

Università degli Studi di Pavia Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali e Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali

Il Corso di Perfezionamento, erogato in modalità a distanza, si propone gli obiettivi di offrire una panoramica generale delle potenzialità della digitalizzazione applicata al mondo dell'arte e del collezionismo, partendo dalla digitalizzazione dell'opera d'arte fino a raggiungere tutti i processi legali, fiscali, assicurativi, logistici. Il Corso ha lo scopo di fornire tutti i mezzi necessari per la comprensione e l'utilizzo di strumenti digitali legati al mondo dell'arte. Partendo dalla digitalizzazione dell'asset o del bene da collezione, per arrivare a un focus sulla gestione dei processi in capo a collezionisti, galleristi, art advisor, operatori logistici, operatori assicurativi fino al controllo completo del processo di gestione. La figura professionale formata nel Corso potrà trovare sbocco presso collezioni private e pubbliche, corporate collection, fondazioni e imprese che svolgono servizi a favore dell'arte (assicurazioni, logistica).

  • Corsi di perfezionamento
  • Italiano
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • ONLINE
    18/mar/2024
    01/apr/2024
  • Pavia
    18/mar/2024
    01/apr/2024
Richiedi maggiori informazioni a:
Università degli Studi di Pavia | Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali e Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali

          Master in Gestione dei Processi di Digitalizzazione Delle Collezioni d'Arte

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il Corso di Perfezionamento si propone gli obiettivi di offrire una panoramica generale delle potenzialità della digitalizzazione applicata al mondo dell'arte e del collezionismo, partendo dalla digitalizzazione dell'opera d'arte fino a raggiungere tutti i processi legali, fiscali, assicurativi, logistici.

                Il Corso ha lo scopo di fornire tutti i mezzi necessari per la comprensione e l'utilizzo di strumenti digitali legati al mondo dell'arte. Partendo dalla digitalizzazione dell'asset o del bene da collezione, per arrivare a un focus sulla gestione dei processi in capo a collezionisti, galleristi, art advisor, operatori logistici, operatori assicurativi fino al controllo completo del processo di gestione.

                Il corso di perfezionamento è rivolto a chi abbia conseguito il Diploma di Laurea, ai sensi del D.M. n. 509/99 e del D.M. n. 270/04 e previgenti, in qualsiasi disciplina.

                Frequentare questo master ha un costo di € 1300 .

                La figura professionale formata nel Corso potrà trovare sbocco presso collezioni private e pubbliche, corporate collection, fondazioni e imprese che svolgono servizi a favore dell'arte (assicurazioni, logistica).

                Il Master in Gestione dei Processi di Digitalizzazione Delle Collezioni d'Arte in sintesi:

                Scopri il Futuro dell'Arte con il Master in Gestione dei Processi di Digitalizzazione Delle Collezioni d'Arte

                Università degli Studi di Pavia, insieme ai suoi Dipartimenti di Scienze Politiche e Sociali e di Scienze Economiche e Aziendali, presenta un'opportunità esclusiva: un corso di perfezionamento completamente online dedicato alla digitalizzazione dell'arte e del collezionismo.

                Non perdere l'occasione di imparare come utilizzare gli strumenti digitali nel mondo dell'arte, con un focus speciale sulla gestione legale, fiscale, assicurativa e logistica. Questo corso è il trampolino di lancio per una carriera presso collezioni private, pubbliche, corporate collection, fondazioni e molto altro.

                Dettagli del Corso

                • Modalità: Online & Presso Pavia
                • Costo: €1300
                • Inizio Master: 01/apr/2024
                • Scadenza Iscrizioni: 18/mar/2024

                Porta la tua passione per l'arte nel futuro con la digitalizzazione. Unisciti a noi e diventa pioniere nella gestione delle collezioni d'arte digitalizzate.

                SINTESI