Master in Multimedia Content Design H-FARM Education

Nell’affermazione e valorizzazione di un brand oggi, la sua identità e come questa viene raccontata e percepita dalle persone è fondamentale per il successo di un’azienda. Viviamo dentro una guerra di storie, la storia che vince è quella costruita meglio, quella che attraversa tutti i canali e investe l’audience dalla punta delle dita fino ai piedi.Oggi più che mai il brand che vuole essere visibile deve trovare le armi giuste per progettare la propria comunicazione in chiave narrativa: nella digit-oral era, i canali e le voci sono moltiplicati, le luci sempre accese, la trama è senza fine.Il contenuto ha un ruolo centrale ed è la parte più complessa della progettazione digitale: perché non è solo testo ma è concept, immagine, video, gioco, piano editoriale, serie.

Contatti Website

Secondo uno studio del 2015 oggi il 46% delle aziende ha appena cominciato a investire in marketing e comunicazione digitale. In particolare, il 24% investe da meno di 3 anni, mentre il 22% non ha ancora iniziato. 

Dopo una prima fase di quasi totale esternalizzazione, si avverte l’esigenza di investire maggiormente in risorse interne che conoscano a fondo l’azienda e sappiano dialogare con il lavoro di agenzie, consulenti esterni e freelance e valorizzare l’identità del brand. In questo spazio si crea la necessità di formare giovani in grado di portare in azienda un approccio innovativo, narrativo e consapevole di tutta la filiera di creazione e gestione del contenuto digitale sui diversi media. Si potrebbero considerare queste professioni come l’opportunità digitale per gli umanisti di oggi e domani.

Finalità

Dalle esigenze del presente e dall’esperienza dei professionisti che lavorano nell’ecosistema di H-FARM e H-ART è nato il progetto di Master full time in Content Design for Multimedia di H-CAMPUS, che offre un’esperienza formativa completa e approfondita sul mondo del branded content. Dall’individuazione dei bisogni del brand e del target, all’ideazione, progettazione e presentazione di una strategia di contenuti efficace e integrata, il Master è focalizzato sullo sviluppo di progetti reali di comunicazione ed è ricco di confronti diretti e workshop con creativi, storyteller e professionisti del settore.
Giorno per giorno, i partecipanti sviluppano la capacità di identificare in maniera autonoma le risorse necessarie e acquisire le competenze per affrontare le diverse sfide progettuali.

Il Master fornisce strumenti di analisi, operativi, di valutazione e di aggiornamento e un solido metodo per approcciare il processo creativo. Il percorso propone un coinvolgimento personale molto forte ed è un’opportunità preziosa per chi è alle prime esperienza di lavoro ma anche per professionisti del contenuto in cerca di aggiornamento sulle specificità dei diversi media.

Al termine del Master i partecipanti conosceranno in dettaglio le professioni che lavorano alla creazione di contenuti digitali e qual è loro più affine. Saranno aggiornati rispetto alle tendenze della comunicazione contemporanea e sapranno orientarsi tra le risorse della rete per selezionarle, utilizzarle come spunti progettuali e dare loro forma nei vari media. Sapranno impostare una strategia di comunicazione digitale, scegliendo i canali più adatti a un progetto a partire dalla fase di analisi, di creazione fino alla proposta al cliente e allo sviluppo. Sapranno creare contenuti e storie pensati per i diversi media.

Costo del master: 12000 Escl. IVA
Richiedi maggiori informazioni a:
H-FARM Education

Master in Multimedia Content Design

Puoi anche scrivere un messaggio:

* campi obbligatori

Acconsento alla registrazione dei miei dati nel data base Mercurius. I miei dati NON saranno mai ceduti a terzi ad esclusione della scuola contattata. Acconsento a ricevere informazioni sulle opportunità di formazione post-laurea.

Normativa privacy
  • Altre edizioni
  • Venezia - Italia 06 febbraio 2017

Social stream

Provenienza allievi Worldwide:
Stranieri:
15%
Professione Corpo Docente:
5%
Docenti universitari
5%
Ricercatori/lettori/visiting professor
5%
Politici, funzionari PA, lobbisti
30%
Professionisti
15%
Consulenti/liberi professionisti
15%
Manager
20%
Imprenditori
5%
Artisti
* I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master