Il Master in Retail Management e GDO consente una compiuta e approfondita conoscenza di tutti gli aspetti e delle peculiarità del Retail Management e della GDO attraverso un percorso adeguato per comprendere le dinamiche ed acquisire strumenti essenziali
Il programma affronta i principali temi legati alla gestione aziendale: strategia, organizzazione, marketing, logistica, amministrazione, finanza, controllo di gestione, project management e, a conclusione del percorso, il business plan, momento di sintesi e di verifica delle capacità manageriali.
52^ ed. Qualificato CEPAS
Per formare i Manager del Turismo: due mesi di Alta Formazione +Crociera+doppio Stage in Europa/Mediterraneo con vitto e alloggio gratuito nelle più importanti realtà economiche del turismo,catene alberghiere,villaggi,tour operator,agenzie di viaggi,compagnie crocieristiche.
Con l'Executive Master in Logistica Integrata e Supply Chain Management imparerai a dar valore al tempo e ottimizzare le risorse di un'azienda, gestendo con ordine il flusso che porta il prodotto dalla sua creazione alle mani del consumatore finale.
Ti consigliamo questo master, previsto sia a Firenze che a Bologna, se desideri affinare i tuoi strumenti di contabilità e finanza e le competenze gestionali necessarie a guidare una strategia aziendale vincente.
Il Master vuole assecondare il bisogno crescente manifestato dalle imprese in merito a tecnici ed esperti di comunicazione, web marketing e nuove tecnologie.
Il direttore Risorse Umane è colui che dà disposizioni organizzative e normative, che conosce le relazioni industriali, che gestisce le risorse umane, che opera sui conflitti con personale e rappresentanze sindacali. Figura che coniuga aspetti psicologici, giuridici, organizzativi e gestionali.
L'Executive Master in Project Management si propone si trasmettere ai partecipanti, seguendo le metodologie del PMBOK, tutte le competenze tecniche, gestionali e relazionali che sono richieste al Project Manager.Valido come preparazione all’esame per la certificazione PMP.
Per operare nell’area delle Risorse Umane nelle fasi d’inserimento, permanenza ed uscita del personale dell’azienda, integrando contenuti quali l’organizzazione, la formazione, lo sviluppo e la selezione con i principali temi del diritto del lavoro e degli orientamenti giurisprudenziali.