Master in Economia e Management delle Organizzazioni non Profit

Obiettivo del Master è di formare professionisti esperti del settore no profit con un approccio fortemente operativo e pragmatico.

Contatti Website

  • Master
  • Italiano
  • Part time
  • 550 Ore

Obiettivo del Master è di formare professionisti esperti del settore no profit con un approccio fortemente operativo e pragmatico.
Il Master consente agli iscritti di:
• completare il livello di preparazione universitaria attraverso l'assunzione di conoscenze specialistiche nell'ambito del no profit, associazionismo, cooperazione, volontariato, fondazioni e onlus;
• valorizzare, attraverso il costante ricorso a strumenti di didattica attiva, le capacità individuali in modo da favorire l'inserimento in azienda in posizioni connotate da elevate responsabilità;
• assicurare una costante relazione con la business community, in virtù del coinvolgimento di testimoni provenienti da imprese sociali e organizzazioni del terzo settore

Saranno affrontati, con un taglio pratico e innovativo, le seguenti tematiche:
- Il ruolo del non profit nella situazione economica attuale;
- Cooperazione e sviluppo internazionale
- Marketing, comunicazione e Fund Raising;
- Gestione finanziaria e Finanza sostenibile;
- Corporate social responsibility
Completeranno il percorso formativo numerosi laboratori pratici e operativi, un corso di business english e un laboratorio manageriale.
E' previsto uno Study Tour a Ginevra presso il quartiere generale delle Nazioni Unite


  • Docenti internazionali
Criteri di valutazione delle candidature:
  • Valutazione del cv
  • Test e/o colloquio di lingua
  • Test di logica e/o psico-attitudinali
  • Colloquio individuale motivazionale
Requisiti per essere ammessi:
  • Laurea primo livello
Numero massimo di studenti ammessi: 30
Costo del master: Non dichiarato
Sono previste borse di studio
1 a copertura totale
3 a copertura parziale
La Business School del Sole 24 ORE svolge un'attività di placement segnalando alle aziende interessate i curricula di tutti i diplomati al fine si concretizzare, anche nei mesi e negli anni successivi al termine del Master, reali opportunità di lavoro.Grazie alle segnalazioni della Business School, ogni anno oltre 1.000 ex alumni entrano in contatto con importanti aziende e istituti finanziari, società di executive search e studi professionali.

  • Assessment tool (punti di forza, match con aziende, attitudinietc.)
  • Inoltro cv alle imprese
  • Monitoraggio feedback aziende
  • Opportunità internazionali
  • Presentazioni aziendali
  • Careerday
  • Stesura CV
  • Individuazione aziende per stage
  • Seminari di orientamento
  • Tecniche di job hunting
  • Preparazione al colloquio
  • Affiancamento nei contatti con le aziende
  • Monitoraggio qualità del tirocinio
Attivita legate alla Community Alumni:
  • 0
  • Presenza su social network
  • Ex-allievi nel corpo docente
  • Incontri con ex-allievi
  • Newsletter
  • Altro
Richiedi maggiori informazioni a:

Puoi anche scrivere un messaggio:

* campi obbligatori

Acconsento alla registrazione dei miei dati nel data base Mercurius. I miei dati NON saranno mai ceduti a terzi ad esclusione della scuola contattata. Acconsento a ricevere informazioni sulle opportunità di formazione post-laurea.

Normativa privacy

Social stream

Provenienza allievi Worldwide:
Dettaglio provenienza:
Europa
%
100%
%
%
%
Italia
35%
50%
15%
%
%
Sesso:
55%
45%
Età dei partecipanti:
  • Sotto 25

    35%
  • 26 - 30

    35%
  • 31 - 35

    20%
  • Oltre 35

    10%
Totali:
60
Professione Corpo Docente:
5%
Docenti universitari
5%
Ricercatori/lettori/visiting professor
10%
Politici, funzionari PA, lobbisti
30%
Professionisti
25%
Consulenti/liberi professionisti
15%
Manager
10%
Imprenditori
* I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master