Professione: Copywriter per il webLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

Il copywriter per il web è una figura professionale specializzata nella scrittura di contenuti digitali che abbiano l'obiettivo di attirare l'attenzione dei lettori e di far aderire gli utenti alle finalità del sito web o dell'azienda per cui lavora. Il suo lavoro consiste nella creazione di testi pubblicitari, di articoli, di post sui social, di newsletter e di mail che siano in grado di rappresentare il brand aziendale in un efficace e coinvolgente. Il copywriter per il web, inoltre, deve conoscere le tecniche di SEO per garantire una buona indicizzazione sui motori di ricerca, e le strategie di content marketing per creare una connessione tra l'azienda e la sua audience, creando relazioni di fiducia e brand awareness. È essenziale, quindi, possedere buone capacità di scrittura, la capacità di adattarsi alle richieste di mercato, l'abilità di lavorare bene in team e il saper gestire la pressione del lavoro su diverse scadenze.

// TROVATI 1 MASTER [in 1 Sedi / Edizioni]

SALVATI [ 0 ]

Master in Pubblicità Copywriting

Il digitale ha generato una rivoluzione che ha coinvolto il nostro modo di vivere e di pensare, portando con sé la necessità di una trasformazione della Comunicazione.Per i nuovi copywriter la parola è il veicolo che integra le esigenze di tutti i mezzi, da quelli classici a quelli innovativi.

Accademia di Comunicazione
  • Full time
  • 960 Ore
  • SI
  • Non dichiarato
  • In partenza Milano - Italia  - 04/ott/2024