Professione: Copywriter per spot pubblicitariLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

Il Copywriter per spot pubblicitari ha il compito di scrivere il testo che accompagnerà un annuncio pubblicitario, che sia esso audio, video o multimediale. La sua capacità di scrivere in modo persuasivo e coinvolgente permette di catturare l'attenzione del pubblico e convincerlo ad acquistare un prodotto o utilizzare un servizio. Il Copywriter analizza il target di riferimento, studia la concorrenza, individua i punti di forza e le peculiarità del prodotto o servizio, per creare un testo innovativo e originale che comunichi efficacemente l'essenza dell'offerta. Un buon copywriter sa lavorare sia individualmente sia in team, collaborando con il Responsabile Creativo e il Direttore Artistico per trovare la formula giusta che farà la differenza. Tra le sue competenze, sono richieste una conoscenza approfondita dell'italiano e dell'inglese, la capacità di sintesi e di comunicazione, e un'ampia cultura in diversi settori, come la tecnologia, la moda, l'alimentazione e via dicendo, per poter scrivere testi efficaci per ogni tipo di prodotto o servizio.

// TROVATI 1 MASTER [in 1 Sedi / Edizioni]

SALVATI [ 0 ]

Master in Pubblicità Copywriting

Il digitale ha generato una rivoluzione che ha coinvolto il nostro modo di vivere e di pensare, portando con sé la necessità di una trasformazione della Comunicazione.Per i nuovi copywriter la parola è il veicolo che integra le esigenze di tutti i mezzi, da quelli classici a quelli innovativi.

Accademia di Comunicazione
  • Full time
  • 960 Ore
  • SI
  • Non dichiarato
  • In partenza Milano - Italia  - 04/ott/2024