Il master si rivolge principalmente a docenti di ogni ordine e grado di scuola, a educatori e professionisti del mondo dell’educazione.È possibile accedere al percorso formativo con diploma di Laurea. Le iscrizioni al Master sono state prorogate fino al 30/06/2022.
Il Master in Didattica dello spagnolo come lingua straniera risponde alla crescente domanda di formazione da parte di un pubblico che desidera migliorare le proprie competenze linguistiche, culturali e metodologiche e sviluppare competenze professionali per la docenza della lingua spagnola.
Master in Risorse Umane in Aula, Live Streaming o in Differita (On Demand con qualunque device). Early Bird del 30% fino al 30 Giugno. Leggi le oltre 1500 testimonianze degli ex partecipanti e scoprirai che il Master Meliusform offre il miglior rapporto Qualità-Prezzo!
Il possesso di una lingua franca garantisce solo una parte della comunicazione, in quanto sorgono comunque problemi di comunicazione reale in termini di:uso della lingua, gesti ed espressioni, valori culturali di fondo. Il Master Universitario COMINT analizza questi problemi in ambito professionale.
Il Master si pone l’obiettivo di creare figure competenti e trasversali, capaci di affrontare le sfide che la società contemporanea affida ai nuovi esperti.
Il corso ha l’obiettivo di formare tecnici capaci di essere integrati nel processo attivo di progettazione, verifica, esecuzione e gestione della costruzione secondo i criteri di Building Information Modelling (BIM).
Obiettivo del Master è la formazione del giurista d’impresa, figura professionale che svolge attività di assistenza giuridica in tutti i campi del diritto che coinvolgono la vita dell’impresa sia sotto il profilo contrattualistico-societario, fiscale finanziario che sotto quello internazionale.
Insegnante di scuola dell’infanzia o primaria con competenze specifiche nella mediazione educativa e didattica del progetto educativo di una scuola cattolica, con espresso riferimento ai documenti della Congregazione per l’educazione cattolica circa i rapporti tra cultura, fede e educazione.
Le attività formative e i relativi laboratori costituiranno, quindi, opportunità di accresciuto interesse per la futura professione (per gli interessati alla professione di insegnante) e di sviluppo professionale (per gli insegnanti già in servizio).
Il Master propone infatti un approccio interdisciplinare a Internet, per formare operatori in grado di affrontarne in modo critico le problematiche giuridiche, economiche, sociali e tecniche.
Il corso si propone di far acquisire elevate conoscenze dell’ordinamento canonico con particolare riguardo al diritto dei minori, curando nel dettaglio i principali profili teorici e pratici ed approfondendo le problematiche processuali ed inter-ordinamentali.
Il Master fornisce una preparazione nel campo della glottodidattica alla luce dei nuovi sviluppi nel campo scientifico e delle nuove figure che operano nell´insegnamento delle lingue straniere in tutti i settori educativi (scuola, università , aziende) con necessità di nuove competenze.
Il master fornisce le competenze organizzative e gestionali oltre a quelle relazionali e manageriali oggi indispensabili per ricoprire con successo il ruolo. Il Master è rivolto a laureati e laureandi che hanno già delle buone competenze linguistiche di lingua inglese
Con il Master si intendono fornire conoscenze e sviluppare competenze funzionali alla gestione efficace di studenti con Bisogni Educativi Speciali (BES) nello specifico atto di facilitare la lingua delle discipline e le strategie di studio.
Il corso attiva una formazione professionale di Psicomotricità educativa e preventiva. Il percorso prevede una formazioneistituzionale di base, e caratterizzante.