I master universitari di secondo livello rilasciano a laureati 60 crediti formativi. Sono programmi postlaurea rivolti a ragazzi e ragazze con laurea magistrale ma anche giovani professionisti, uomini e donne interessati a aumentare le proprie opportunità di carriera con un master di II livello.
Studenti di un master in scienze mediche sono laureati in medicina e giovani professionisti con ambizioni di diventare medico, psicologo, infermiere. Uomini e donne, ragazzi e ragazze che seguono questi corsi postlaurea in ambito medico e della sanità per poter poi operare in ospedali, cliniche, ambulatori.
I master part time sono pensati per laureati e giovani professionisti che, volendo specializzarsi con un corso postlaurea, non intendano però rinunciare a lavorare. Questa frequenza a tempo parziale è largamente utilizzata da studenti, uomini e donne con una carriera già avviata grazie a lezioni di mezza giornata oppure a una struttura a part time verticale
Master e corsi postlaurea con inizio nel secondo semestre sono percorsi che solitamente seguono l'anno accademico. Si tratta di master di primo e secondo livello che i laureati e giovani professionisti seguono dopo la laurea, triennale o magistrale che iniziano a settembre o ottobre, più raramente a novembre o dicembre, quasi mai in estate
Il Master Sport e Intervento psicosociale si prefigge di preparare esperti di intervento psicosociale in ambito sportivo che possono operare in qualità di responsabili o di consulenti, formatori, esperti di progettazione sociale e di valutazione degli interventi.
Il DEMAS si pone l’obiettivo di formare laureati e personale sanitario sulle tematiche economiche, di management e giuridiche delle Aziende Sanitarie e di consolidare competenze di alto profilo tecnico-organizzativo necessarie per governare i processi di cambiamento strategico nel settore.
Il Master è volto a creare una nuova professionalità del design, in grado di sviluppare capi di abbigliamento e accessori che siano al tempo stesso esteticamente accattivanti e funzionali, utilizzando materiali innovativi, sensori e tecnologie avanzate
Il Master ha potenziato gli interventi di docenti internazionali, con seminari telematici per i masteristi. Per facilitare la frequenza dei masteristi fuori sede, alcune lezioni potranno avvalersi anche della modalità didattica a distanza, utilizzando la copertura da remoto.
Questo master biennale offre competenze specifiche nell'ambito dell'endocrinologia e diabetologia pediatrica con un focus sull'età evolutiva, fornendo una visione olistica delle patologie endocrinologiche e diabetologiche che possono insorgere dalla nascita all'adolescenza.
Questo master prepara laureati in odontoiatria e medici chirurghi all’acquisizione di competenze nell’ambito della chirurgia orale dei tessuti duri e molli.
Il Master di II Livello prevede un percorso biennale con lezioni frontali, attivita' clinico-assistenziale e organizazzione di eventi e congressi.
Il Master II livello prepara i corsisti ad acquisire competenze multidisciplinari e a gestire percorsi diagnostico-terapeutici nell'ambito delle sindromi neoplastiche ereditarie.
Questo master si propone di fornire un aggiornamento di elevato profilo culturale e professionale sulla Neurofisiologia Clinica, con l'obiettivo di formare i partecipanti a scegliere e applicare correttamente le metodiche neurofisiologiche di investigazione del sistema nervoso centrale e periferico.
Durante il Biennio Specialistico in Textile Design avrai la possibilità di affrontare numerosi progetti e di approfondire tematiche di settori chiave come il Textile Design per una comprensione approfondita nelle diverse aree del design, dalla moda, all'interior e al prodotto.
Il Biennio Specialistico in Interactive Environments di IED Roma forma progettisti versatili nell’utilizzo delle tecnologie digitali capaci di progettare dispositivi e esperienze interattive che comunicano arte, cultura e valori territoriali.
Il Biennio Specialistico in Interior Design nasce con l'obiettivo di formare progettisti che non solo possiedano una solida base tecnica, ma che siano anche in grado di sviluppare una propria visione del design, con un taglio critico, consapevole e originale.