I master universitari di secondo livello rilasciano a laureati 60 crediti formativi. Sono programmi postlaurea rivolti a ragazzi e ragazze con laurea magistrale ma anche giovani professionisti, uomini e donne interessati a aumentare le proprie opportunità di carriera con un master di II livello.
Questi master e corsi di perfezionamento in risorse ambientali offrono a studenti e giovani laureati una formazione molto specifica su salvaguardia ambiente e pianeta, sostenibilità, ecologia, energia. Sono programmi postlaurea legati a risorse energetiche, territorio, settore agroalimentare.
I master con frequenza nel weekend sono pensati per studenti, laureati e giovani professionisti che lavorano ma vogliono perfezionare le proprie competenze seguendo corso postlaurea che si svolge nel fine settimana ,solitamente di sabato e domenica. Gli allievi di questi master studiano nei giorni festivi per poter così acquisire una certificazione dopo la laurea, triennale o magistrale
Da un anno o poco più fino a un anno e mezzo: questa la durata di questi master e corsi postlaurea rivolti a laureati e giovani professionisti che vogliano investire da tredici a diciotto mesi, dopo il conseguimento della laurea triennale o magistrale per completare la loro preparazione. Allievi di questi master sono quindi ragazzi e ragazze, uomini e donne che siano pronti a frequentare un percorso di formazione che può durare anche quattordici, quindici mesi o più.
Il Biennio in Visual Communication di IED Milano, erogato in lingua inglese, forma i nuovi Designer della Comunicazione, che dovranno essere sempre più visionari e capaci di impiegare la tecnologia senza subirne le accelerazioni, ma anzi contribuendo a comprenderle e guidarle.
Il nuovo Biennio Specialistico in Interaction Design di IED Torino, erogato in lingua inglese, formerà futuri leader nel campo del prodotto digitale e della tecnologia, dotati delle capacità tecniche necessarie per provocare cambiamenti positivi sul piano sociale, ambientale ed economico.
Il Master permette lo sviluppo di abilità e l’acquisizione di metodologie e strumenti del settore Play Therapy per l’attuazione di interventi di prevenzione e clinici in ambito evolutivo e familiare, nonché l’elaborazione e l’implementazione di progetti psicosociali.