I master brevi sono percorsi postlaurea che trasferiscono sugli allievi, laureati triennali o magistrali e giovani professionisti, competenze specifiche su un argomento mirato o su uno specifico ambito di specializzazione in un periodo di tempo limitato, solitamente pochi giorni: si tratta di corsi di perfezionamento per quanti vogliano accrescere le proprie competenze professionali e raggiungere nuovi obiettivi di carriera su ambiti molto particolari o colmare specifiche lacune.
Master e corsi postlaurea in ingegneria offrono a laureati triennali e magistrali una specializzazione in un ambito ingegneristico indispensabile se si vogliono ricoprire ruoli quali il project manager, l'ingegnere civile, elettrico, elettronico, gestionale, industriale o il certificatore energetico. Ragazzi e ragazze provenienti da altri indirizzi di laurea tecnico scientifici ma interessati a una professione in area ingegneristica possono scegliere uno di questi programmi di alta formazione e perfezionamento per acquisire le competenze necessarie a questi percorsi di carriera.
Questo master offre una panoramica sui fondamenti della Trasformazione Digitale e della Customer Centricity, approfondendo i nuovi modelli agili per la realizzazione dei progetti, con un focus sulla gestione avanzata del team di progetto e un business game interattivo per un apprendimento dinamico e applicato.
Al termine del Master, il Fashion Business Manager può lavorare per eventi di moda, pubbliche relazioni, fashion business, pubblicità e ufficio stampa. Gli studenti possono lavorare come Brand Expert, Fashion Promoter, Fashion Marketing Expert, Creativi e Consulenti nell’ambio dei nuovi media.
In qualità di Progettisti della comunicazione visiva, oltre che come Freelance, le opportunità professionali riguardano l’inserimento in agenzie pubblicitarie e di comunicazione; in studi di progettazione grafica, di prodotto e di interni; in aziende, in enti pubblici o organizzazioni di servizio.
Percorso di alta formazione, interamente in inglese, pensato per acquisire le competenze di management internazionali indispensabili per competere con successo nei mercati mondiali o per poter espandere il proprio business.