I master in arti creative sono percorsi postlaurea dedicati a uomini e donne, laureati e giovani professionisti con spiccate doti di creatività, passione per la moda, lo spettacolo, il design o le arti visive e interessati a fare della loro passione e delle loro abilità una professione di successo. Gli allievi di questi master sono quindi ragazzi e ragazze con una laurea triennale o magistrale che diventeranno designer, stylist, artisti, grafici grazie alla preparazione che questi corsi di specializzazione assicurano. Si tratta solitamente di programmi che alternano un periodo di didattica frontale con lezioni in aula a momenti di apprendimento pratico per gli studenti, che trascorrono del tempo in agenzia, in azienda, con manager e professionisti dell'entertainment per acquisire, oltre alle necessarie conoscenze tecniche e teoriche, le competenze più personali necessarie per operare con successo, dopo il master, nel settore delle arti creative, del design, della moda.
Data Science Toolkit: Python, Apache Hadoop. Impala, Anaconda e Tableau --47% di aumento salariale a un anno dal termine del Master in Data Science-Borse di studio disponibili per iscrizioni entro il 16 Giugno
Il percorso formativo offerto da questo corso di perfezionamento mette insieme l'unità sul lean management del master "Project management delle opere strutturali e infrastrutturali" con alcune unità didattiche del master "BIM Manager".
Il percorso Executive ha l’obiettivo di offrire ai professionisti delle risorse umane strumenti e best practice per supportarli nella gestione e sviluppo delle persone e nel governare i principali processi. Prossima edizione ottobre 2023
Per fornire ai tecnici le principali conoscenze per comprendere, in modo corretto, il comportamento sismico del patrimonio costruito, al fine di poterne valutare la vulnerabilità sismica e le criticità interconnesse ai danni che le strutture possono subire al verificarsi di un evento sismico.
Il corso ha l’obiettivo di formare tecnici capaci di essere integrati nel processo attivo di progettazione, verifica, esecuzione e gestione della costruzione secondo i criteri di Building Information Modelling (BIM).
Il Game designer per i territori e il patrimonio culturale è una figura ibrida e duttile, competente sia nell'ambito del game design che nella programmazione base di videogiochi.
Il Master in User Experience Psychology ti aiuterà a sviluppare le conoscenze e le competenze necessarie per diventare uno User Experience Specialist, una delle carriere più ambite nell'era digitale.
Formazione di professionisti specializzati nella progettazione di edifici ad elevata efficienza energetica e di specialisti in ambito di acustica. Laurea in Ingegneria, Architettura, Design, Discipline affini.
Il percorso di studio mira al conseguimento di conoscenze, competenze e abilità specifiche tali da permettere di strutturare percorsi didattici musicali orientati a persone con bisogni educativi speciali.
Il Master finalizzato a formare nuove figure professionali, altamente qualificate, atte alla mediazione del patrimonio dei Beni Culturali nei confronti di ogni categoria di pubblico.
Il 74% dei nostri studenti riesce ad aumnetare il proprio stipendio dopo aver completato il Master- Il 73% dei nostri studenti trova un lavoro entro 6 mesi dal completameto del Master program- Borse di studio disponibili per iscrizioni entro il 16 Giugno