Elenco Lauree Magistrali in Milano - Italia

Introduzione

La laurea magistrale è un percorso formativo successivo alla laurea triennale e che dura di norma di 2 anni accademici. Si tratta di una specializzazione di alto livello del programma di studi seguito durante la laurea triennale. Ragazzi e ragazze neolaureati triennali possono iscriversi a una laurea magistrale sia subito dopo la triennale che dopo il conseguimento di un master di primo livello. Anche uomini e donne giovani professionisti possono decidere di iscriversi a un corso di laurea magistrale, purchè già in possesso anche loro di una laurea triennale.

La presenza a Milano di numerose Università prestigiose, consente alla città di offrire un panorama estremamente variegato di master e corsi di specializzazione post laurea di livello estremamente elevato. Sono presenti anche numerose business school che organizzano master in tutte le discipline. Troviamo master in discipline economico-giuridiche, in comunicazione, dal marketing alla moda al design, dalle discipline scientifiche a quelle sanitarie, dal management al turismo, alla gestione, sviluppo ed amministrazione delle risorse umane. In termini di sbocchi professionali, con un master preso a Milano si prospettano carriere nella finanza, nella moda, nel design ma anche nel settore bancario e in quello legato al marketing e alla comunicazione.

  • Tipologia: Lauree Magistrali

  • Regione: Lombardia

  • Città: Milano

// TROVATI 40 MASTER [in 40 Sedi / Edizioni]

SALVATI [ 0 ] COMPARA [ 0 ]

Biennio Interior Design - IED Milano

Il Biennio Specialistico in Interior Design si propone di interpretare il progetto anche come un mezzo per il miglioramento del legame tra individui, comunità e ecosistemi, affrontando le sfide ambientali e sociali che caratterizzano la contemporaneità.

IED | IED Design
  • Full time
  • 2 Anni
  • SI
  • Non dichiarato
  • Milano - Italia
  •  Evento

Biennio Visual Communication - IED Milano

Il Biennio in Visual Communication di IED Milano, erogato in lingua inglese, forma i nuovi Designer della Comunicazione, che dovranno essere sempre più visionari e capaci di impiegare la tecnologia senza subirne le accelerazioni, ma anzi contribuendo a comprenderle e guidarle.

IED | IED Arti Visive
  • Full time
  • 2 Anni
  • SI
  • Non dichiarato
  • Milano - Italia
  •  Evento
Sering

Master AUDITOR LEAD Auditor dei Sistemi di Gestione Integrati QAS

Lo scopo del Master è quello di fornire competenze con taglio pratico su come gestire e valutare un Sistema di Gestione Integrato per la Qualità, Ambiente e la Salute e Sicurezza

Biennio Product Design - IED Milano

Il Biennio in Product Design di IED Milano erogato in lingua inglese abbraccia un forte orientamento tecnologico e un approccio innovativo alla progettazione di prodotti.

IED | IED Design
  • Full time
  • 2 Anni
  • SI
  • Non dichiarato
  • Milano - Italia
  •  Evento

Laurea magistrale in Psicologia Clinica e Della Salute: Persona, Relazioni Famigliari e di Comunità

Questo master si propone di formare psicologi con competenze cliniche e sociali, mirate a progettare e condurre interventi rivolti alla persona, coppia, famiglia e comunità, tenendo conto delle dinamiche intrapsichiche, relazioni e delle matrici culturali.

Laurea magistrale in Lavoro Sociale e Servizi per le Famiglie, i Minori e le Comunità

Questo master si rivolge a studenti con conoscenze di servizio sociale, diritto, educazione e sanità che desiderano approfondire gli aspetti del lavoro sociale e delle politiche socioassistenziali, focalizzandosi sul supporto alle famiglie in difficoltà e la tutela dei minori.

Laurea magistrale in Psicologia per le Organizzazioni: Risorse Umane, Marketing e Comunicazione

Questo master fornisce le conoscenze teoriche, metodologiche e le competenze di ricerca e intervento propri della psicologia applicata alle organizzazioni di lavoro, focalizzandosi sulla gestione delle risorse umane, il marketing e la comunicazione organizzativa.

Laurea magistrale in Direzione e Consulenza Aziendale

Questo master è orientato a formare competenze manageriali e consulenziali in ambito aziendale. Prevede un percorso di studi di due anni, con una didattica in parte in presenza e in parte online, puntando a rispondere alle esigenze di studenti/lavoratori e garantendo la valorizzazione delle loro esperienze professionali.

Laurea magistrale in Economia e Legislazione d'Impresa

Questo master intende offrire allo studente un programma formativo interdisciplinare altamente qualificato, i cui obiettivi primari sono l'accesso alle libere professioni, l'inserimento in funzioni di amministrazione e finanza, attività di consulenza e partecipazione a concorsi pubblici.

Laurea magistrale in Linguistic Computing

Questo master rappresenta la continuazione della laurea triennale offrendo competenza nell'analisi automatica dei dati linguistici e una maturità interdisciplinare molto richiesta nei contesti in cui si utilizzano informazioni mediate linguisticamente su supporto digitale.

Laurea magistrale in Banking and Finance

Questo master offre agli studenti conoscenze avanzate in finanza, intermediazione finanziaria, scienze matematiche e statistiche. Include inoltre formazione sull'applicazione di modelli decisionali e competenze di comunicazione in inglese.

Laurea magistrale in Communication for Business, Media and Culture

Questo master offre un percorso formativo interdisciplinare orientato alla comunicazione per le imprese, i media e la cultura.

Laurea magistrale in Lingue, Letterature e Culture Straniere

Questo master fornisce competenze avanzate in lingue e civiltà europee e americane, approfondite conoscenze letterarie e culturali, e strumenti per traduzione e didattica delle lingue in due anni di studi intensivi.

Laurea magistrale in Management per l'Impresa

Questo master offre una formazione avanzata in management per aziende profit, no profit, pubbliche e private, sviluppando competenze su tematiche emergenti, gestione delle risorse umane, governance aziendale e preparazione per la professione di dottore commercialista.

Laurea magistrale in Economics

Il master fornisce agli studenti una solida formazione in economia con un'enfasi sull'analisi rigorosa e metodi quantitativi avanzati.

Laurea magistrale in the art and Industry of Narration: From Literature to Cinema and tv

Questo master prepara gli studenti a creare e modificare contenuti narrativi in varie forme, come letteratura, fumetti, animazione, serie TV e cinema. Si concentra anche sulla creazione di contenuti per bambini e animazioni.

Laurea magistrale in Politiche Pubbliche

Questo master mira a fornire le conoscenze teoriche e pratiche necessarie per comprendere, ideare, sviluppare, monitorare e valutare le politiche e gli interventi in vari settori della vita sociale ed economica, supportando sia il pubblico sia il privato.

Laurea magistrale in European Studies in Investor Relations and Financial Communication

Questo master mira a formare laureati con conoscenze avanzate nella comunicazione istituzionale e relazioni esterne in ambito bancario e finanziario, capaci di elaborare soluzioni originali per rendere effettiva la comprensione e efficace il dialogo cross-cultural.

Laurea magistrale in Gestione del Lavoro e Comunicazione per le Organizzazioni - Lacor

Questo master risponde all’esigenza di formare professionisti capaci di muoversi negli ambiti del management, della gestione delle risorse umane e della comunicazione in aziende, organizzazioni, enti privati e pubblici.

Laurea magistrale in Scienze Linguistiche

Questo master approfondisce competenze linguistiche ed interculturali per comunicazione internazionale, offrendo corsi su lingue moderne, semiotica, economia e gestione. Prepararsi per ruoli in aziende, enti, media e industrie creative con opzioni di internazionalizzazione e stage.

Laurea magistrale in Comunicazione per l'Impresa, i Media e le Organizzazioni Complesse - Cimo

Questo master forma professionisti in grado di comprendere, analizzare, pianificare e realizzare azioni e processi comunicativi complessi al servizio delle imprese specializzate nella produzione e vendita di prodotti e servizi, delle imprese di comunicazione, delle istituzioni pubbliche e private.