Un Master in Coordinamento delle Professioni Sanitarie fornisce agli studenti una conoscenza approfondita delle principali aree di pratica di assistenza sanitaria, inclusi i principi di base e le pratiche di base. Inoltre, fornisce una solida comprensione dei diversi programmi di gestione delle risorse umane e degli obblighi legali e relazionali che i professionisti della salute devono soddisfare. Il Master fornisce anche una comprensione di base dei problemi di salute legati alla genetica, all'ambiente e alla salute pubblica. Inoltre, gli studenti apprendono tecniche e pratiche per la gestione e il coordinamento delle professioni sanitarie, come la pianificazione e l'implementazione di programmi, politiche e procedure, la formazione del personale sanitario e la gestione dei dati clinici.
Un Master in Coordinamento delle Professioni Sanitarie prepara i laureati ad una varietà di sbocchi professionali, come posizioni di gestione nei servizi sanitari, nei servizi di assistenza sociale, nelle tecnologie sanitarie, nell'educazione sanitaria e nella ricerca. Ci sono anche opportunità in campi come la gestione dei programmi sanitari, la pianificazione e l'organizzazione dei servizi sanitari, la valutazione dei servizi sanitari e la consulenza. I laureati possono anche ottenere posizioni di responsabilità in ambito clinico e sanitario, come amministratore, gestore, coordinatore o consulente. Inoltre, i laureati possono anche intraprendere una carriera in campo accademico o in posizioni di ricerca. Per le persone con una specializzazione in un'area specifica, ci sono anche opportunità nel campo della consulenza.
Il Master ha lo scopo di formare il “manager sanitario” con una concreta preparazione per le attività direzionali, di programmazione, e di coordinamento del sistema sanitario.I destinatari sono: laureati in scienze dell’amministrazione, giurisprudenza, scienze giuridiche, economia.
Il MADIMAS è rivolto a professionisti che intendono sviluppare un insieme integrato di competenze per svolgere compiti e funzioni dirigenziali, di coordinamento, tecnico-amministrative ed economico-gestionali in strutture sanitarie pubbliche o private, assessorati, agenzie sanitarie.
Il master forma professionisti che saranno qualificati come manager o direttore di laboratori con caratterizzazione biotecnologica e farmacologica; coordinatore di programmi di sviluppo e monitoraggio delle biotecnologie applicate alla salute umana.
Il Master è ispirato ai canoni propri dell’action learning ed assicura un equilibrato mix tra lezioni di inquadramento, presentazione di strumenti di analisi replicabili nel contesto aziendale di ogni partecipante e discussione di casi concreti.
Il MACUP, master rivolto a tutte le Professioni sanitarie, è progettato per formare i professionisti chiamati ad assicurare una continuità assistenziale a livello territoriale, attraverso la presa in carico della persona con la sua integrazione nei servizi della rete socio sanitaria.
...dispositivi medici, tecnologie, farmaci, presidi, biotecnologie, etc.) e servizi (sistemi informativi, servizi di supporto generali o tecnici) per le organizzazioni sanitarie pubbliche...
...consolidata nella formazione economica applicata per il settore sanitario. Il corso è pensato per chi intende sviluppare carriere professionali nell’ambito delle strutture sanitarie pubbliche...