Master - Arti Creative - Arte - Regno Unito

Introduzione

I master e corsi postlaurea in arte sono percorsi di specializzazione per laureati triennali o magistrali prevalentemente in discipline umanistiche e appassionati di arte, cultura, architettura, storia ma anche di ambiti più legati a musica, cinema, pittura, design. Gli allievi sono ragazzi e ragazze spesso dotati di creatività, artisti o aspiranti tali che vogliano diventare curatori museali, manager di eventi o risorse artistiche e culturali, conservatori e restauratori di beni storico-artistici, trovando occupazione presso enti pubblici o privati, fondazioni, accademie che fanno di arte e cultura l'oggetto principale della propria attività.

I master e corsi postlaurea nel Regno Unito sono programmi di specializzazione per laureati triennali o magistrali e giovani professionisti molto ambiti da ragazzi e ragazze di tutto il mondo, anche grazie alla tradizione anglosassone legata all'alta formazione e al prestigio di università e business school britanniche. Aver conseguito un programma di alta formazione presso un ente di formazione inglese assicura spesso, infatti, a uomini e donne, un più facile inserimento nel mondo del lavoro o una crescita professionale più rapida.

IED - IED Comunicazione

Master in Museum Experience Design - IED Firenze

Il Master, in partenza a Novembre, si pone l'obiettivo di formare professionisti in grado di progettare percorsi e programmi destinati all’audience engagement / development all'interno di istituzioni di carattere museale o culturale.  

  • Area: Arti Creative

  • Categoria: Arte

  • Nazione: Regno Unito

Nessun Master trovato

Potrebbero anche interessarti:

Ultimi articoliTutti

  1. Master Storia, Cultura, Beni Culturali a Roma, Milano, Napoli
  2. Master in Progettazione Grafica per lavorare come graphic designer
  3. Master in Commercial Design per disegnare prodotti orientati al mercato
  4. Master in Exhibition Design per laureati in design appassionati di arte
  5. Master in Merchandising per fare carriere nelle aziende della moda