Master in Cultural Heritage, Decorative Arts and Design
Cultural Heritage, Decorative Arts and Design il Master per la generazione di designer che vuole costruire il futuro senza dimenticare il passato
Sedi del master
TROVATI 0 MASTER [in 0 Sedi / Edizioni]
Cultural Heritage, Decorative Arts and Design il Master per la generazione di designer che vuole costruire il futuro senza dimenticare il passato
Sedi del master
Università degli Studi di Venezia "Ca' Foscari"
Il doppio Master in Management dei Beni e delle Attività Culturali - MaBAC, organizzato dall’Università Ca' Foscari e l'ESCP Business School, prevede attività formative a Venezia e Parigi e uno stage internazionale presso le più grandi aziende e istituzioni culturali.
Sedi del master
Uninform Group
Se vuoi lavorare nelle Risorse Umane con competenze moderne, questo è il percorso giusto: 2 mesi di aula su AI HR, talent acquisition e people analytics + 6 mesi di stage garantito, con 10 attestati qualificati. Inizia ora a costruire il tuo profilo HR.
Il Master ha l’obiettivo di offrire una preparazione avanzata e interdisciplinare indispensabile per la gestione integrata del rischio idro-geologico, con particolare riferimento al territorio montano.
Sedi del master
Accademia delle Arti e Nuove Tecnologie
Il Master VIDI – Visual Design and 3D Illustration offre una formazione completa e avanzata nell’ambito della modellazione 3D, animazione e visual design. Il percorso unisce creatività e tecnologia per sviluppare, concept, animazione e ambienti virtuali in 3d.
Sedi del master
Università Cattolica del Sacro Cuore
Il Master in Museologia, museografia e gestione dei beni culturali, intende allontanarsi il più possibile da un’idea accademica del museo, con il quale intende stabilire una stretta connessione realizzata sia dalla partecipazione di tante professionalità museali, quanto da specifici sopralluoghi.
Sedi del master
Università degli Studi di Genova | Dipartimento di Scienze Della Terra, dell'Ambiente e Della Vita
Questo master forma esperti nella diagnostica, conservazione e restauro dei beni culturali, integrando competenze scientifiche e storico-artistiche. Prevede laboratori, esercitazioni, analisi non invasive (XRF, IR, Raman), visite tecniche e tirocini per operare in musei, laboratori e istituzioni.
Sedi del master
Questo corso è una laurea magistrale interclasse che fornisce conoscenze avanzate in archeologia e storia dell'arte, competenze pratiche (scavo, catalogazione, conservazione), uso di strumenti digitali, tirocini e mobilità internazionale, preparando a ruoli in musei, tutela e ricerca.
Sedi del master
Università degli Studi "Suor Orsola Benincasa" | Dipartimento di Scienze Umanistiche
Questo master offre una formazione specialistica in archeologia con focus su gestione e progettazione di attività professionali e imprenditoriali. Prevede un percorso di 1500 ore e 60 CFU, erogato in modalità e-learning.
Sedi del master
Università degli Studi di Roma "La Sapienza" | Scienze Dell'Antichità
Questo corso di laurea magistrale offre un percorso formativo approfondito sull'archeologia del Mediterraneo, con opportunità di sviluppo di competenze necessarie per il settore.
Sedi del master
Questo corso offre una formazione magistrale biennale finalizzata all'approfondimento filologico, letterario e storico-culturale, con particolare attenzione all'italianistica, alle radici greco-latine e alla storia europea. Prevede curricula specialistici, tirocini, mobilità internazionale e una prova finale di tesi.
Sedi del master
Università degli Studi di Ferrara | Dipartimento di Scienze Dell’ambiente e Della Prevenzione
Questo master forma professionisti capaci di operare nell'ambito delle indagini forensi, integrando le scienze archeologiche e antropologiche con metodiche contemporanee.
Sedi del master
Università degli Studi di Padova | Dipartimento Beni Culturali (DBC)
Questo corso ti forma nella gestione e valorizzazione del patrimonio archeologico, offrendo competenze metodologiche e conoscenze della storia antica.
Sedi del master
Università degli Studi della Tuscia
Questo master forma archeologi specializzati nella progettazione e gestione del rischio archeologico, integrando conoscenze umanistiche, tecniche e manageriali per intervenire nella pianificazione territoriale, ottimizzare cantieri e ridurre impatti e costi.
Sedi del master
Università degli Studi di Torino | Dipartimento Studi Storici
Questo corso offre una formazione approfondita nel campo dell'archeologia e della storia antica, preparando gli studenti a comprendere e analizzare il patrimonio culturale e storico.
Sedi del master
Università degli Studi di Roma Tre
Questo corso è finalizzato alla formazione di laureati con conoscenze approfondite nelle discipline archeologiche e competenze avanzate nelle metodologie della ricerca.
Sedi del master
Università degli Studi di Trento | Dipartimento di Lettere e Filosofia
Questo corso magistrale interateneo forma specialisti in archeologia e preistoria con un approccio interdisciplinare: storia, antropologia, paleontologia, cronologia, archeometria e geologia del Quaternario. Prevede attività pratiche sul campo, laboratori, didattica in presenza e web conferencing; 2 anni, 120 CFU, lingua italiana, accesso libero.
Sedi del master
Università degli Studi di Roma "La Sapienza"
Questo master mira a fornire conoscenze per la gestione del patrimonio archeologico, l'organizzazione di azioni culturali e l'amministrazione di enti preposti alla tutela dei beni culturali.
Sedi del master
Università degli Studi di Siena
Questo master forma professionisti specializzati in geotecnologie per l'archeologia, integrando metodologie innovative di indagine e interpretazione dei contesti archeologici, con particolare attenzione all'uso del GIS applicato alla gestione del rischio archeologico.
Sedi del master
Università Cattolica del Sacro Cuore | Facoltà Lettere e Filosofia
Questo master offre allo studente competenze, metodi e strumenti per un'approfondita preparazione nei diversi ambiti relativi al mondo antico, con particolare attenzione alle lingue classiche e settori filologico-letterario, storico, archeologico, linguistico e religioso.
Sedi del master
Questo master si concentra sulla cura, valorizzazione e gestione dei parchi e giardini storici e aree archeologiche, formando professionisti capaci di integrare competenze botaniche, architettoniche e di gestione per preservare il patrimonio verde.
Sedi del master