I Master a Terni non sono numerosissimi. D'altra parte, in una Regione non molto grande come l'Umbria c'è già un centro di formazione di eccellenza (Perugia) e di conseguenza Terni recita in questo settore un ruolo secondario. C'è, in ogni caso, la possibilità per i laureati di primo e secondo livello di frequentare qualche corso d'eccellenza organizzato da Università o Business School, soprattutto in diritto, economia, ambiente, turismo, tutela del patrimonio storico e culturale.
Sulla base della nostra esperienza riteniamo che i migliori master a Terni siano i seguenti:
Oltre a lavorare in enti pubblici e aziende private, operanti soprattutto nel settore turistico ed ambientale, i diplomati di questi Master possono tentare la strada dell'avvio di una attività imprenditoriale o rivolgersi alle regioni vicine, economicamente più evolute, per perseguire i propri obiettivi di carriera.
Il master propone di formare professionisti consapevoli della complessità tecnica e culturale dell’intervento nella città storica e nel paesaggio con particolare riferimento ai centri urbani di antico impianto e di elevata qualitatività, promuovendo competenze progettuali, gestionali e manageriali in un approccio multidisciplinare e internazionale.
Istituto Modartech, in collaborazione con la Scuola Superiore Sant’Anna, presenta un percorso di alta formazione con rilascio del titolo di Master di 1° livello riconosciuto dal MUR – Ministero dell’Università e della Ricerca.
Selezioni aperte per la 55^ edizione del prestigioso Master nel management turistico, nella direzione alberghiera e nel coordinamento dei tour operator, arricchito dalla Cruise Experience. Due mesi d’aula a Roma, Milano o in e-learning e doppio stage in Italia e all'estero, inclusi vitto e alloggio.
Il Master fornisce le conoscenze e competenze necessarie per ricoprire il ruolo di esperto dei finanziamenti europei all’interno della Pubblica Amministrazione e nelle diverse realtà che ogni giorno lavorano nell’ambito della progettazione europea.