Progettazione Architettonica per il Recupero dell'Edilizia Storica e Degli Spazi Pubblici - Master Pares

Sapienza - Università di Roma Dipartimento di Architettura e Progetto

Questo master si propone di formare professionisti consapevoli della complessità tecnica e culturale dell’intervento nella città storica e nel paesaggio. Il corso sviluppa metodologie progettuali orientate e l’acquisizione di competenze gestionali e manageriali in un approccio multidisciplinare e internazionale. Si pone l’obbiettivo di formare un profilo professionale che sommi capacità progettuali sostenute da corrette relazioni con la ricerca tecnica e scientifica e gestionali-manageriali all’interno dell’attuale concezione del progetto come ‘forma di negoziazione continua’ e capace di recuperare la pari dignità di tutti gli attori del processo edilizio.

  • Master di secondo Livello
  • Italiano
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Roma
    31/gen/2023
  • Terni
    31/gen/2023
Richiedi maggiori informazioni a:
Sapienza - Università di Roma | Dipartimento di Architettura e Progetto

          Progettazione Architettonica per il Recupero dell'Edilizia Storica e Degli Spazi Pubblici - Master Pares

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il corso propone di formare professionisti consapevoli della complessità tecnica e culturale dell’intervento nella città storica e nel paesaggio con particolare riferimento ai centri urbani di antico impianto, che possa operare, di concerto con gli altri specialisti, con competenza e qualità sull’intero processo di produzione edilizia. Si pone l’obbiettivo di formare un profilo professionale che sommerà capacità progettuali, sostenute da corrette relazioni con la ricerca tecnica e scientifica, e gestionali - manageriali all’interno dell’attuale concezione del progetto come “forma di negoziazione continua” ed in grado di recuperare la pari dignità di tutti gli attori del processo edilizio. L'offerta formativa, finalizzata all’elevata professionalizzazione ed all’inserimento nel mondo del lavoro,sviluppa metodologie progettuali orientate, l’acquisizione di competenze gestionali e manageriali, è basato su un approccio multidisciplinare e su una visione internazionale.

                Frequentare questo master ha un costo di € 4500 .

                Sapienza - Università di Roma

                (319)

                Il Progettazione Architettonica per il Recupero dell'Edilizia Storica e Degli Spazi Pubblici - Master Pares in sintesi:

                Scopri il Master in Progettazione Architettonica per il Recupero dell'Edilizia Storica e Degli Spazi Pubblici alla Sapienza - Università di Roma

                Entra nel mondo della conservazione architettonica con il nostro master progettato per formare professionisti a tutto tondo, capaci di intervenire con sensibilità e competenza nel delicato contesto dell'edilizia storica e della riqualificazione degli spazi pubblici. Un percorso che integra gestione, metodologie progettuali innovative e una visione internazionale.

                • Orientamento multidisciplinare
                • Metodologie progettuali avanzate
                • Formazione gestionale e manageriale

                Preparati a diventare un professionista completamente equipaggiato per affrontare le sfide dell'architettura sostenibile e del recupero degli spazi, pronto ad entrare nel mercato del lavoro con competenze distintive. Scopri ora le modalità di ammissione e unisciti a noi a Roma o Terni.

                SINTESI