Master - MilanoInizio: 2° semester

Introduzione

La presenza a Milano di numerose Università prestigiose, consente alla città di offrire un panorama estremamente variegato di master e corsi di specializzazione post laurea di livello estremamente elevato. Sono presenti anche numerose business school che organizzano master in tutte le discipline. Troviamo master in discipline economico-giuridiche, in comunicazione, dal marketing alla moda al design, dalle discipline scientifiche a quelle sanitarie, dal management al turismo, alla gestione, sviluppo ed amministrazione delle risorse umane. In termini di sbocchi professionali, con un master preso a Milano si prospettano carriere nella finanza, nella moda, nel design ma anche nel settore bancario e in quello legato al marketing e alla comunicazione.

Il secondo semestre iniziano solitamente i master universitari di primo e secondo livello, ovvero quei percorsi postlaurea che i laureati e giovani professionisti decidono di frequentare dopo la laurea, triennale o magistrale, per completare la propria specializzazione. Si tratta di programmi rivolti a uomini e donne, ragazzi e ragazze interessati a un corso con inizio a settembre o ottobre, più raramente a novembre o dicembre e quasi mai in estate, in luglio o agosto. Gli allievi di questi master seguono le lezioni in aula a partire dalla seconda metà dell'anno, il secondo semestre appunto, perchè molto spesso nei mesi precedenti hanno preso parte a un corso propedeutico.

    Università degli Studi di Milano - Bicocca

    Master in Tourism Strategy & Management

    Il Master, organizzato con F.T.O. – Federazione Turismo Organizzato, Gruppo UVET e Amadeus, propone un viaggio formativo e professionale nel mondo del turismo. 440 ore d’aula di cui 132 a cura di manager e imprenditori, 5 mesi di stage nelle aziende partner, premi studio, placement superiore al 90%.

  • Regione: Lombardia

  • Città: Milano

  • Inizio: 2° semester

// TROVATI 129 MASTER [in 129 Sedi / Edizioni]

SALVATI [0]

Il Master, accreditato ASFOR, è un percorso formativo post-laurea con metodologia pratica, strutturato per rispondere al bisogno che le Aziende hanno di giovani in grado di capire come entrare in relazione con i consumatori e i propri pubblici, utilizzando anche un approccio innovativo e integrato.

Richiedi informazioni
Accademia di Comunicazione
  • Full time
  • 1200 Ore
  • Non dichiarato
  • In partenza  Milano - Italia  - 15/mar/2020

Understand the key sustainability challenges and opportunities within the fashion industry!

Richiedi informazioni
Sustainability Management School - SUMAS
  • Formula mista
  • Non dichiarato
  • In partenza  Milano - Italia  - 15/mag/2020

Focused on one of the world’s fastest growing industries, this program provides a practical approach towards sustainable hospitality and the shift in demands from the conscientious travelers!

Richiedi informazioni
Sustainability Management School - SUMAS
  • Formula mista
  • Non dichiarato
  • In partenza  Milano - Italia  - 15/mag/2020

Understand the key sustainability challenges and opportunities within the fashion industry!

Richiedi informazioni
Sustainability Management School - SUMAS
  • Formula mista
  • Non dichiarato
  • In partenza  Milano - Italia  - 15/mag/2020

Focused on one of the world’s fastest growing industries, this program provides a practical approach towards sustainable hospitality and the shift in demands from the conscientious travelers!

Richiedi informazioni
Sustainability Management School - SUMAS
  • Formula mista
  • 1600 Ore
  • Non dichiarato
  • In partenza  Milano - Italia  - 15/mag/2020

The Master is centred on issues of corporate communication, in order to make the studentsacquire professional skills necessary to become effective communication executives both in a company and in an agency.

Richiedi informazioni
Università Cattolica del Sacro Cuore
  • Full time
  • 1500 Ore
  • SI
  • 10000
  • Milano - Italia

Il Master è finalizzato a formare giovani Manager con elevate competenze sulle tematiche relative ai sistemi di controllo interno, alla revisione contabile e gestionale, all’analisi dei processi e dei rischi, di management consulting, dei sistemi di valutazione delle performance aziendali.

Richiedi informazioni
Radar Business Academy - School of Management
  • Formula weekend
  • 6 Mesi
  • SI 8  [1]
  • 3000 
  • In partenza  Napoli - Italia  - 29/feb/2020
  • Altre edizioni del master
  • Milano - Italia
  • Pescara - Italia
  • Roma - Italia
  • Bari - Italia
  • Bologna - Italia
  • Torino - Italia

Il Master fornisce ai partecipanti competenze espressive complesse, capacità di creare parole che possano essere al tempo stesso segno, suono, colore e immagine, quindi metafore che integrino le potenzialità espressive dei mezzi classici e digitali.

Richiedi informazioni
Accademia di Comunicazione
  • Full time
  • 750 Ore
  • Non dichiarato
  • In partenza  Milano - Italia  - 01/ott/2020

Un percorso di approfondimento per le Tecnologie dell'Illuminazione, dove vengono trattati i fondamenti teorici e tecnologici della tematica e un percorso di approfondimento per la Progettazione, dove si trattano e praticano le tematiche progettuali.

Richiedi informazioni
POLI.design, Società consortile a responsabilità limitata
  • Full time
  • 40 Ore
  • SI
  • Non dichiarato
  • Milano - Italia

Il master intende creare figure professionali capaci di integrarsi in una realtà dinamica qual è un'azienda, di interpretarne lo spirito e saperlo riassumere sul piano comunicativo con efficacia, di interagire con pubblici esterni, di conoscere il panorama mediale circostante.

Richiedi informazioni
Università Cattolica del Sacro Cuore
  • Full time
  • 1500 Ore
  • SI
  • 7500
  • Milano - Italia

L'International Full Time MBA del MIP Politecnico di Milano è sviluppato in partnership con numerose aziende che offrono sponsorship, project work e job opportunities ai candidati. Obiettivo del programma è formare i manager del futuro in grado di affrontare le nuove tematiche emergenti.

Richiedi informazioni
MIP Politecnico di Milano
  • Full time
  • 600 Ore
  • SI
  • 35000 
  • In partenza  Milano - Italia  - 15/lug/2020

Il master forma le figure professionali dell’Exhibition e dell’Event Manager. Professionisti che gestiscono il sofisticato processo di ideazione, progettazione e organizzazione di eventi, individuali e collettivi, con particolare riguardo a progetti strutturati e complessi.

Richiedi informazioni
Fondazione Fiera Milano
  • Part time
  • 500 Ore
  • SI  [2]
  • 6900 
  • In partenza  Milano - Italia  - 05/ott/2020

Il master ha lo scopo di formare figure professionali in grado di operare con un elevato grado di specializzazione nelle aree del marketing, della pubblicità e della comunicazione gestite attraverso i media digitali all'interno di aziende, agenzie, concessionarie, centri media ed editori.

Richiedi informazioni
Università Cattolica del Sacro Cuore
  • Full time
  • 1500 Ore
  • SI
  • 7000
  • Milano - Italia

Il Master Fare Radio punta alla costruzione di figure professionali della radio offrendo agli allievi l’opportunità di partecipare, fin dalle prime fasi progettuali, alla realizzazione di un programma sperimentandone i risvolti manageriale e di promozione.

Richiedi informazioni
Università Cattolica del Sacro Cuore
  • Part time
  • 1500 Ore
  • 6500
  • Milano - Italia

Il nuovo Biennio Specialistico in Nuove Tecnologie dell’Arte esplora la complessità di un mondo gestito e interpretato da deep learning, data visualization, biodata e Intelligenza Artificiale, attraverso l’espressione creativa di media sperimentali e nuove tecnologie

Richiedi informazioni
NABA, Nuova Accademia di Belle Arti
  • Full time
  • 2 Anni
  • Non dichiarato
  • In partenza  Milano - Italia  - 05/ott/2020

The Major in Global Energy Management provides participants with a solid knowledge of the energy ecosystem in order to face challenges such as: the global warming, the exhaustion of fossil fuels, the threats to sustainability.

Richiedi informazioni
Luiss Business School - Divisione di Luiss Guido Carli
  • Full time
  • 12 Mesi
  • SI
  • 16000 
  • In partenza  Milano - Italia  - 21/set/2020

Il Master è realizzato in partnership con Apload ed Officine Farneto ed in collaborazione con Young & Rubicam. Obiettivo del Master è fornire agli allievi le competenze necessarie a comprendere e gestire le dinamiche e l’importanza di pubbliche relazioni, advertising ed eventi.

Richiedi informazioni
Luiss Business School - Divisione di Luiss Guido Carli
  • Full time
  • 300 Ore
  • SI 3
  • 16000 
  • In partenza  Roma - Italia  - 26/ott/2020
  • Altre edizioni del master
  • Milano - Italia
  •   Video

L'International Master in Innovation & Entrepreneurship (IMIE) è un percorso pensato per laureati che vogliono approfondire le conoscenze teoriche e pratiche legati a temi quali l’imprenditorialità e l’innovazione, in prospettiva economica e gestionale.

Richiedi informazioni
MIP Politecnico di Milano
  • Full time
  • 580 Ore
  • SI
  • 16500 
  • In partenza  Milano - Italia  - 30/giu/2020

Il Master ha l’obiettivo di formare progettisti dotati di competenze specialistiche nel design dell’arredo, figure professionali in grado di rispondere alle nuove esigenze del settore

Richiedi informazioni
POLI.design, Società consortile a responsabilità limitata
  • Full time
  • 1500 Ore
  • 14500
  • Milano - Italia

Design Management for the Luxury SectorMaster in collaborazione con l'Università Internazionale di Monaco (IUM)

Richiedi informazioni
POLI.design, Società consortile a responsabilità limitata
  • Full time
  • 1500 Ore
  • SI
  • 9500
  • Milano - Italia