Master - MilanoInizio: 2° semester

Introduzione

La presenza a Milano di numerose Università prestigiose, consente alla città di offrire un panorama estremamente variegato di master e corsi di specializzazione post laurea di livello estremamente elevato. Sono presenti anche numerose business school che organizzano master in tutte le discipline. Troviamo master in discipline economico-giuridiche, in comunicazione, dal marketing alla moda al design, dalle discipline scientifiche a quelle sanitarie, dal management al turismo, alla gestione, sviluppo ed amministrazione delle risorse umane. In termini di sbocchi professionali, con un master preso a Milano si prospettano carriere nella finanza, nella moda, nel design ma anche nel settore bancario e in quello legato al marketing e alla comunicazione.

Il secondo semestre iniziano solitamente i master universitari di primo e secondo livello, ovvero quei percorsi postlaurea che i laureati e giovani professionisti decidono di frequentare dopo la laurea, triennale o magistrale, per completare la propria specializzazione. Si tratta di programmi rivolti a uomini e donne, ragazzi e ragazze interessati a un corso con inizio a settembre o ottobre, più raramente a novembre o dicembre e quasi mai in estate, in luglio o agosto. Gli allievi di questi master seguono le lezioni in aula a partire dalla seconda metà dell'anno, il secondo semestre appunto, perchè molto spesso nei mesi precedenti hanno preso parte a un corso propedeutico.

    MELIUSform

    Master in Risorse Umane

    Master in Risorse Umane (29° ed.), a Roma e Milano da Marzo, con il 20% di riduzione solo fino al 27 Gennaio. Faculty proveniente da realtà leader del settore, numerose Simulazioni Pratiche, lezioni di Sabato e un Servizio Placement esclusivo e personalizzato.

  • Regione: Lombardia

  • Città: Milano

  • Inizio: 2° semester

// TROVATI 99 MASTER [in 99 Sedi / Edizioni]

SALVATI [0]

Il Master, accreditato ASFOR, è un percorso formativo post-laurea con metodologia pratica, strutturato per rispondere al bisogno che le Aziende hanno di giovani in grado di capire come entrare in relazione con i consumatori e i propri pubblici, utilizzando anche un approccio innovativo e integrato.

Richiedi informazioni
Accademia di Comunicazione
  • Full time
  • 1200 Ore
  • Non dichiarato
  • In partenza  Milano - Italia  - 01/mar/2019

Il Master ha come focus lo studio delle più innovative strategie di comunicazione e di marketing nel settore dei prodotti di entertainment.Il corso si pone l’obiettivo di mostrare le diverse figure professionali che si celano dietro un trailer cinematografico o la promozione di una serie televisiva.

Richiedi informazioni
Napier Academy
  • Formula weekend
  • 40 Ore
  • 1290 
  • In partenza  Milano - Italia  - 19/gen/2019

6 mesi di formazione più 4 mesi di stage assicurato per diventare professionisti del marketing, comunicazione e nuove professioni digitali

Richiedi informazioni
24ORE Business School
  • Full time
  • 10 Mesi
  • SI
  • Non dichiarato
  • Milano - Italia

Il Master nasce dalla collaborazione fra Almed - Alta Scuola in media, comunicazione e spettacolo e Centrimark - Centro di Ricerca di Marketing.

Richiedi informazioni
Università Cattolica del Sacro Cuore
  • Full time
  • 1500 Ore
  • 7000
  • Milano - Italia

Il master intende formare professionisti con competenze di coordinamento dei processi comunicativi che si sviluppano nelle imprese di comunicazione, relativamente alle aree strategiche e creative, in presenza di nuovi contesti tecnologici.

Richiedi informazioni
POLI.design, Società consortile a responsabilità limitata
  • Full time
  • 1500 Ore
  • SI
  • 11000
  • Milano - Italia

Graphic design has established itself as a vast professional field integrating different strands which are reflected in the variety of specialized career paths in the market.

Richiedi informazioni
SPD - Scuola Politecnica di Design
  • Full time
  • 1500 Ore
  • Non dichiarato
  • Milano - Italia

The Master is centred on issues of corporate communication, in order to make the studentsacquire professional skills necessary to become effective communication executives both in a company and in an agency.

Richiedi informazioni
Università Cattolica del Sacro Cuore
  • Full time
  • 1500 Ore
  • SI
  • 10000
  • Milano - Italia

Il master forma professionisti della progettazione e gestione di eventi culturali e sociali nei linguaggi del teatro, della danza, della musica, del cinema, delle arti visive, con particolare attenzione alla ricerca artistica contemporanea e all'intervento culturale in contesti urbani.

Richiedi informazioni
Università Cattolica del Sacro Cuore
  • Part time
  • 1500 Ore
  • 7500
  • Milano - Italia

L’Executive Master in Gestione Del Personale è un percorso formativo operativo ed efficace, progettato con l’intento di far acquisire, attraverso l’esperienza diretta di chi opera nell’area delle Risorse Umane, conoscenze e competenze spendibili sul posto di lavoro.

Richiedi informazioni
Management Academy Sida Group
  • Formula weekend
  • 120 Ore
  • SI 40
  • Non dichiarato
  • In partenza  Napoli - Italia  - 20/giu/2019
  • Altre edizioni del master
  • Bologna - Italia
  • Verona - Italia
  • Ancona - Italia
  • Roma - Italia
  • Milano - Italia

Il Master mira a formare figure professionali in linea con le attuali esigenze del mercato, creando una nuova professionalità in grado di gestire un “progetto” nel suo complesso

Richiedi informazioni
24ORE Business School
  • Formula mista
  • 7 Mesi
  • Non dichiarato
  • Milano - Italia

L'Advanced Master in Innovation & Entrepreneurship (AMIE) è un percorso pensato per laureati che vogliono approfondire le conoscenze teoriche e pratiche legati a temi quali l’imprenditorialità e l’innovazione, in prospettiva economica e gestionale.

Richiedi informazioni
MIP Politecnico di Milano
  • Full time
  • 580 Ore
  • SI
  • 16000 
  • In partenza  Milano - Italia  - 30/giu/2019

The course allows a creative immersion into design practice and transfers the essential tools to handle complex projects. It is taught following a practical approach that starts from cycles of exercises and workshops succeeded by more complex identity projects and editorial designs.

Richiedi informazioni
SPD - Scuola Politecnica di Design
  • Full time
  • 640 Ore
  • Non dichiarato
  • Milano - Italia

Il master intende creare figure professionali capaci di integrarsi in una realtà dinamica qual è un'azienda, di interpretarne lo spirito e saperlo riassumere sul piano comunicativo con efficacia, di interagire con pubblici esterni, di conoscere il panorama mediale circostante.

Richiedi informazioni
Università Cattolica del Sacro Cuore
  • Full time
  • 1500 Ore
  • SI
  • 7500
  • Milano - Italia

The Master in Strategic Management for Global Business SMGB represents a concrete opportunity for a professional growth in the international business and it provides skills and knowledge required to become successful managers, entrepreneurs and consultants of tomorrow’s global economy.

Richiedi informazioni
Università Cattolica del Sacro Cuore
  • Formula mista
  • 1500 Ore
  • SI
  • 11000
  • Milano - Italia
  •   Video

Il Master analizza il processo di trasformazione delle competenze e del ruolo della Direzione HR e si focalizza sugli aspetti della gestione delle persone che hanno effetto sulla strategia di sviluppo dell’azienda evidenziando i comportamenti di successo.

Richiedi informazioni
24ORE Business School
  • Formula mista
  • 8 Mesi
  • SI 3
  • Non dichiarato
  • Milano - Italia

The One Year Course in Car Design Tools is designed to transfer a complete understanding of automotive strategy, planning and the relevant design techniques.

Richiedi informazioni
SPD - Scuola Politecnica di Design
  • Full time
  • 640 Ore
  • Non dichiarato
  • Milano - Italia

Il percorso, costruito in base alle esigenze dei datori di lavoro, fornisce competenze avanzate di modellistica finanziaria e offre le conoscenze operative per integrare gli aspetti di sostenibilità ambientale, sociale e di governance (criteri ESG) nella valutazione degli investimenti.

Richiedi informazioni
Università Cattolica del Sacro Cuore
  • Full time
  • 1500 Ore
  • SI 4
  • 9700
  • Milano - Italia

Il Master forma esperti di filiere e sistemi alimentari con competenze tecniche (project management, food marketing, normativa e comunicazione) affiancate alle scienze sociali (antropologia, sociologia, economia, storia e diritto). Il corso comprende un'adeguata forte componente pratico-applicativa.

Richiedi informazioni
Università degli Studi di Milano - Bicocca
  • Part time
  • 1 Anno
  • 3500
  • Milano - Italia

Il master ha l’obiettivo di formare professionisti operanti nel settore alimentare e nei settori a esso collegati che sappiano unire le competenze di marketing e comunicazione con la sensibilità e la metodologia progettuale del design.

Richiedi informazioni
SPD - Scuola Politecnica di Design
  • Full time
  • 1500 Ore
  • Non dichiarato
  • Milano - Italia

Il Master Management dell’Energia e dell’Ambiente è stato progettato nell'ottica di fornire ai giovani laureati quelle competenze tecniche e manageriali oggi necessarie per inserirsi con professionalità e competenza nel processo di cambiamento in atto in questo importante settore.

Richiedi informazioni
24ORE Business School
  • Full time
  • 9 Mesi
  • SI
  • Non dichiarato
  • Milano - Italia