Master e corsi postlaurea in scienze economiche sono legati a temi quali banca, finanza, assicurazioni, economia. Sono rivolti a laureati triennali o magistrali e giovani professionisti con passione per numeri, matematica, analisi e statistica e interessati a una carriera in ambito assicurativo, bancario, finanziario, fiscale.
Con il termine formula mista si intendono i master e corsi postlaurea per laureati triennali e magistrali in cui le lezioni alternano fasi di aula con didattica frontale a fasi di studio individuale a distanza, in distance learning attraverso piattaforme di e-learning fruibili dal proprio pc a casa.
Il MADIMAS è rivolto a professionisti che intendono sviluppare un insieme integrato di competenze per svolgere compiti e funzioni dirigenziali, di coordinamento, tecnico-amministrative ed economico-gestionali in strutture sanitarie pubbliche o private, assessorati, agenzie sanitarie.