Scienze economiche è la categoria di cui fanno parte i master in ambito bancario, finanziario, assicurativo. Sono corsi postlaurea per laureati e giovani professionisti interessati a una carriera come economisti, assicuratori, manager della finanza e che vantano una formazione di tipo economico o con indirizzo marketing, solitamente una laurea triennale o magistrale. Uomini e donne, ragazzi e ragazze che frequentano master in materie economico bancarie vogliono perfezionare la propria formazione e si sentono più portato per materie non umanistiche ma soprattutto amano i numeri, la matematica, la statistica.
Il corso si propone di far acquisire elevate conoscenze dell’ordinamento giuridico vaticano con particolare riguardo al diritto del lavoro e della previdenza sociale, curando nel dettaglio i principali profili teorici e pratici ed approfondendo le problematiche processuali ed inter-ordinamentali.
Il Master risponde quindi alla crescente richiesta del mercato del lavoro di figure professionali altamente qualificate, a formazione multidisciplinare, in grado di affrontare tematiche complesse con implicazioni non solo giuridiche, ma anche di natura economica e tecnica.
il Master più longevo e performante in Italia sui Sistemi di Gestione Integrata – Qualità, Sicurezza, Ambiente, Energia. 6 Mesi di Stage garantito.
Placement occupazionale 92%. 10 Titoli rilasciati compresi Lead Auditor QSAE e iscrizione nel registro per Manager in Sistemi di Gestione Aziendale.
Si tratta di un Master Universitario innovativo indirizzato a preparare i propri partecipanti per ruoli di leadership nel settore dei rapporti con i decision-makers pubblici, della rappresentanza di interessi di grandi organizzazioni, aziende, associazioni non profit.
LUMSA University and Fintech EduLab are dedicated to reshape education in finance. The Master in Fintech & Innovation is designed to provide students and young professionals with the right skillset and international mindset to lead and contribute to the Fintech revolution.
Dall’esperienza LUMSA e Ernst&Young, nasce il master capace di formare professionisti in materia tributaria con un elevato livello di preparazione, competenza in grado di operare nel settore, non solo a livello nazionale, ma anche internazionale.
Il Master ha lo scopo di preparare a specifiche attivitĂ professionali nel campo del diritto societario, commerciale e tributario.
EMLE provides an experience lauded as “an outstanding educational concept” which synthesizes law and economics together into a programme that is both manageable in its structure and innovative in its design.
This Master Programme will be addressed to give a system of knowledge, expertise and know-how to analyse the set of issues related to the UN 2030 Agenda and how manage through project management instruments and a problem solving approach.