Il Master in Business Management (MBM) è un percorso completo di General Management, orientato a formare la nuova generazione di manager, imprenditori e professionisti.
1.1 Obiettivi
Il Master permette di acquisire una visione completa dell’azienda, del suo funzionamento, per intraprendere una carriera manageriale o imprenditoriale, attraverso gli insegnamenti di una Faculty composta da Manager e professionisti del mondo aziendale.
Il secondo step consiste nello sviluppare conoscenze e capacità operative su specifiche aree strategiche aziendali, in questo caso Marketing, Social Media e Digital Communication, nonché di valorizzare le competenze personali.
L’approccio multidisciplinare garantisce una visione organica e trasversale del sistema azienda inserito nel panorama attuale di innovazione, internazionalizzazione e trasformazione dei mercati.
Con la fase finale di Stage Formativo inseriamo l’allievo in un ecosistema di aziende ed ex allievi, un network che darà la possibilità di entrare nel mercato lavorativo in attuale evoluzione e di acquisire i mezzi non per inseguire le attuali trasformazioni, ma per esserne i motori.
Finalità
9 corsisti su 10 trovano lavoro entro 6 mesi dalla fine del nostro Master!
Al termine del Master sarai in grado di:
- Progettare Piani di Comunicazione completi
- Utilizzare piattaforme di Social Media Marketing
- Utilizzare GAMS, piattaforma ed tech sandbox che permette di apprendere con la pratica, simulazione e gamification delle piattaforme di digital advertising e marketing utilizzati da brands, agenzie e media owners.
- Gestire Campagne di Comunicazione online
- Leggere dati e statistiche delle campagne e prendere decisioni strategiche sulla base di essi
- Scrivere e promuovere contenuti per i media digitali
- Gestire la Comunicazione in eventuali casi di crisi
Questi i principali sbocchi professionali:
- • Digital Marketing Manager
• Communication Specialist
• E-commerce Specialist
• Social Media Manager
• SEA Specialist
• SEO & Content Manager
• Web Analytics Specialist
• Paid Advertising & Programmatic Specialist
Il Master ha una durata di 1350 ore:
• 420 ore di General Management
• 100 ore di Concentration in Marketing, Digital Communication & Social Media
• 300 ore di esercitazioni, mini project work e study group
• 200 ore di Project Work
• 680 ore di stage aziendale
È prevista una frequenza full time dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 18.00.
Un apprendimento al passo con i tempi
AFORISMA è dotata di una piattaforma customizzata Moodle, un ambiente di apprendimento virtuale dinamico e interattivo, nel quale docenti e allievi possono confrontarsi anche a distanza utilizzando tutti gli strumenti a disposizione: chat, forum, aule virtuali per le lezioni e i lavori di gruppo, compiti e workshop, sezioni e cartelle dedicate alla condivisione di dispense e materiali di approfondimento, quiz di fine modulo e test di verifica delle conoscenze. Questa piattaforma è stata ulteriormente potenziata e sviluppata a fronte della situazione generata dal Covid-19. Pertanto, gli strumenti offerti da Moodle sono stati integrati e potenziati con:
– strumenti di editing condiviso forniti dalla Suite Google (spazio di archiviazione illimitato su drive, indirizzo e-mail personalizzato con dominio AFORISMA per ogni allievo, Jamboard per brainstorming e lavagne virtuali, meet per le riunioni virtuali);
– le aule virtuali e i webinar offerti da Zoom, ma anche Jitsi e Meet per i lavori di gruppo e le esercitazioni.
In questo modo, accedendo in piattaforma, allievi e docenti hanno a disposizione tutti i materiali didattici, le tracce dei lavori da svolgere, i lavori già svolti in gruppo o individualmente, le aule virtuali e il riepilogo dei risultati ai test di verifica svolti, con un semplice click, sempre e ovunque. Infatti, la piattaforma è disponibile anche in versione mobile, scaricando gratuitamente l’app dedicata dallo store del proprio smartphone.
Nel 2008, abbiamo ottenuto l’accreditamento ASFOR, il massimo riconoscimento per una Scuola di Formazione Manageriale.
Il nostro Master in Business Management con le Specializzazione in Administration, Finance & Control; Human resources & Organization; Marketing, Digital Communication & Social Media, è una garanzia di qualità perché poniamo al centro del nostro agire la sana cultura d’impresa, la crescita e la formazione di professionisti che sappiano gestire e pianificare lo sviluppo imprenditoriale.
L’accreditamento ASFOR ci ha permesso di diventare punto di riferimento per le Istituzioni politiche locali e internazionali (Comuni, Province, Regioni, Unione Europea) nel campo della Formazione (Manageriale, comunitaria, finanziata ecc…).
- Lezioni in lingua straniera 50%
- Tirocinio formativo presso aziende internazionali