Master in Innovation Design Management 24ORE Business School

Il Master è rivolto a:Giovani laureati in ingegneria, architettura, design, economia e marketingGiovani laureati in materie umanistiche purché fortemente motivati a specializzarsi nell’ambito del designGli elementi distintivi del percorso sono:-Coinvolgimento di manager e professionisti di prestigiose aziende che garantiscono la qualità dei contenuti del master-Moduli strutturati per aree tematiche, integrati da laboratori, esercitazioni pratiche, project work, company visit-Orientamento e supporto ai candidati nella fase di colloqui per l’inserimento in stage Apertura piattaforma e-learning: 21 ottobre 2019- Inizio fase d'aula: 11 novembre 2019.

Laura Tolotti Website

  • 0230223229
  • Master
  • Italiano
  • Full time
  • 12 Mesi

Il Master ha l'obiettivo di formare figure professionali in linea con le attuali esigenze del mercato, in cui l'innovazione dei propri prodotti/servizi rappresenta per le aziende di tutti i settori, l'asset fondamentale su cui competere.

La finalità del percorso è di creare una nuova professionalità in grado di gestire un "progetto" a 360 gradi all'interno dell'azienda, partendo dalla strategia e dalla progettazione del prodotto/servizio fino alla comunicazione e agli aspetti distributivi, attraverso una profonda conoscenza del sistema impresa.

Finalità

Al termine del percorso formativo d’aula, ai partecipanti al Master verrà offerta l’opportunità di effettuare un periodo di stage di 6 mesi in azienda, principalmente nelle seguenti aree/funzioni:

  • Project Management
  • Marketing, Brand Management e comunicazione
  • Packaging
  • General Contract
  • Web design
  • Retail: visual merchandising e store planning
  • Innovazione, Ricerca e Sviluppo

Modalità di pagamentoFinanziamenti e borse di studioModalità di ammissioneContatti

Il programma affronta le seguenti aree tematiche:

  • Fondamenti di management: elementi di economia, organizzazione d'impresa e project management
  • Il design: economia e struttura del settore
  • Project Management: la gestione economica di un progetto. Efficienza, efficacia e time management
  • Strategie di innovazione, business & product development nell'epoca della digital transformation
  • Il processo creativo a supporto dell'innovazione nelle aziende design oriented
  • Marketing e comunicazione: differenziarsi attraverso il design
  • Dal brand management al retail: identità di marca, progettazione degli spazi ed esperienza d'acquisto
  • Web e digital skills: come il marketing, la comunicazione e le strategie commerciali diventano omnicanali
  • Strategie e politiche di internazionalizzazione delle aziende design oriented
  • Design Thinking

PROJECT WORK
L'attività prevede il coinvolgimento degli studenti in progetti commissionati da aziende partner: un’applicazione reale dei modelli e delle strategie studiate in aula. Tra le aziende coinvolte gli anni precedenti si segnalano: Autogrill, Wanzl, Coop, Inres, Pompea, FPM, Yamamay, Bottega Verde, Coccinelle, Collistar, Milano Contract District, JAB, Pastificio Felicetti, Canali, Domino’s Pizzae Sicis, Boffi, United Pets, Versace Home, Officine Panerai.


SESSIONI IN OUTDOOR
I partecipanti effettueranno visite guidate presso importanti centri di ricerca e presso le principali aziende del settore, confrontandosi con il management sulle scelte strategiche adottate. Tra le strutture visitate nelle precedenti edizioni si segnalano: Alessi, 3M, La Triennale di Milano, Seletti, Parco tecnologico Kilometro Rosso, Parco di ricerca del Gruppo Loccioni, Italdesign Giugiaro, FabLab, Zanotta, Campari, Colombo Design, Vitra, Milano Contract District, Paolo Castelli, Missoni, Boffi.

Conseguimento del diploma di fine Master al superamento di:

• verifiche periodiche

• 6 mesi di stage previsti al termine delle lezioni in aula

Il Master è a numero chiuso e prevede un processo di selezione. Per candidarsi è necessario compilare la domanda di ammissione sul sito on line della 24ORE Business school e sostenere una fase di selezione che si articola in 2 fasi:

  • screening del CV
  • test di inglese, test di logica e colloquio motivazionale presso la sede di Milano o di Roma.

Ai fini dell’ammissione si terrà conto di:

  • titolo di studio e votazione
  • conoscenza delle lingue straniere
  • eventuali esperienze di lavoro
  • risultati delle prove scritte e del colloquio motivazionale

Domanda di ammissione e date di selezione sono disponibili on line.

Criteri di valutazione delle candidature:
  • Valutazione del cv
  • Test e/o colloquio di lingua
  • Test di logica e/o psico-attitudinali
  • Colloquio individuale motivazionale

Giovani laureati e laureandi in discipline tecnico-scientifiche, economiche, umanistiche e giuridiche.

 

Requisiti per essere ammessi:
  • Laurea primo livello
  • Titolo equivalente
  • Laureandi
Sono disponibili 1 borsa di studio a copertura totale e alcune borse di studio a copertura parziale. Per candidarsi alle borse di studio è necessario compilare la voce "richiesta di borse di studio" nella domanda di ammissione on line ed effettuare il colloquio di selezione entro i termini.
Costo del master: 11900 Escl. IVA
Sono previste borse di studio
1 a copertura totale
La quota di partecipazione è rateizzabile in 3 tranche.24ORE Business School ha stipulato una convenzione con Banca Sella che permette la concessione di prestiti bancari a tasso agevolato, ottenibili senza presentazione di garanzie reali o personali di terzi, con pagamento della prima rata dopo 6 mesi dalla fine del Master. Grazie ad un accordo con Compass, è possibile inoltre dilazionare il pagamento in comode rate mensili. Alcune Regioni o enti territoriali bandiscono annualmente un concorso per l’assegnazione di borse di studio ai propri residenti per favorire la frequenza di corsi postuniversitari.Business School24 S.p.A. è Ente Associato Asfor e quindi in linea con i requisiti richiesti da molti bandi regionali per l’assegnazione di Borse di Studio. Per queste borse si consiglia di contattare direttamente gli uffici regionali preposti.
  • Tutoraggio
  • Laboratorio
  • Accesso wifi
  • Accessibilità disabili
Orientamento e preparazione al colloquio di selezione Nel corso dei mesi d’aula e attraverso colloqui individuali con lo staff, ciascun partecipante viene accompagnato e guidato nell’individuazione delle proprie capacità e opportunità di carriera. L’attività di orientamento serve infatti a supportare i partecipanti nell’affrontare al meglio i colloqui di placement. A tal fine sono previsti specifici momenti di simulazione di colloqui di lavoro con coordinati dai docenti della Scuola. Training on the job Lo stage è un importante valore aggiunto del Master in quanto permette di passare alla complessità del mondo del lavoro con solidi strumenti professionali. Rappresenta quindi non solo un’importante opportunità di continuare la propria formazione con una significativa esperienza di training-on-the-job, ma anche un accesso privilegiato al mondo del lavoro grazie all’importante network di contatti di primario livello di 24ORE Business School.

  • Assessment tool (punti di forza, match con aziende, attitudinietc.)
  • Inoltro cv alle imprese
  • Monitoraggio feedback aziende
  • Opportunità internazionali
  • Presentazioni aziendali
  • Careerday
  • Stesura CV
  • Individuazione aziende per stage
  • Seminari di orientamento
  • Tecniche di job hunting
  • Preparazione al colloquio
  • Affiancamento nei contatti con le aziende
  • Monitoraggio qualità del tirocinio
Community Alumni 24ORE Business School Per rimanere in contatto con i colleghi di Master, stringere nuovi contatti importanti per la propria carriera, trovare e offrire lavoro e accedere a un mondo di convenzioni e offerte esclusive.
Attivita legate alla Community Alumni:
  • Associazione ex-allievi
  • Newsletter
  • Blog/Gruppi di discussione
  • Altro
Richiedi maggiori informazioni a:
24ORE Business School

Master in Innovation Design Management

Puoi anche scrivere un messaggio:

* campi obbligatori

Acconsento alla registrazione dei miei dati nel data base Mercurius. I miei dati NON saranno mai ceduti a terzi ad esclusione della scuola contattata. Acconsento a ricevere informazioni sulle opportunità di formazione post-laurea.

Normativa privacy
  • Prossime edizioni in partenza
  • Milano - Italia 21 ottobre 2019

Social stream

Provenienza allievi Worldwide:
Dettaglio provenienza:
Europa
%
100%
%
%
%
Italia
35%
50%
15%
%
%
Sesso:
55%
45%
Età dei partecipanti:
  • Sotto 25

    35%
  • 26 - 30

    35%
  • 31 - 35

    20%
  • Oltre 35

    10%
Totali:
60
Professione Corpo Docente:
20%
Docenti universitari
30%
Professionisti
20%
Consulenti/liberi professionisti
15%
Manager
15%
Imprenditori
* I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master