Il Master in Strategie per il Business dello Sport nasce dalla collaborazione tra Verde Sport (braccio operativo nello sport del Gruppo Benetton) e l’Università Ca’ Foscari Venezia. Il progetto eredita l’esperienza di ben 7 edizioni del corso “Strategie per il business dello sport” e ne capitalizza il network di aziende partners.
Il Master si pone l’obiettivo di formare manager che operino nell’ambito dell’area commerciale, marketing e comunicazione: nel business delle aziende di prodotti per lo sport; nei settori dello sport professionistico e nell’organizzazione di eventi sportivi; nelle imprese commerciali e industriali che utilizzano lo sport come medium di comunicazione e/o come veicolo d’immagine dei propri brand.
Finalità
Il Master è rivolto a laureati - con titolo di laurea triennale o magistrale - atleti e/o ex atleti professionisti che hanno interesse e motivazione a lavorare nel mondo dello sport, nel settore delle aziende che producono o commercializzano articoli per lo sport o nel loro indotto; dipendenti di aziende, società sportive e Federazioni, che intendono maturare un arricchimento formativo e professionale di ampio profilo.
Il Master ha una durata annuale e prevede 725 ore di didattica.
Parte integrante del percorso è costituita dallo stage di 300 ore
che rappresenta un’ottima opportunità di accesso al mercato
del lavoro. Lo stage, per i partecipanti che sono già impegnati
professionalmente, è facoltativo o sostituibile con la stesura
di un project work mirato.
Le ore totali di impegno didattico, che comprendono anche
lo studio individuale e l’elaborazione di una tesi finale, sono
complessivamente 1750 per un totale di 65 CFU.
Certificazione UNI EN ISO 9001 per la progettazione ed erogazione di servizi di formazione professionale superiore e continua
- Docenti internazionali
- Tirocinio formativo all’estero