Corso di Formazione Avanzata in Motion Graphics for Broadcasting – IED Milano IED IED Arti Visive

Il corso di Motion Graphics for Broadcasting viene incontro all’esplosione di elementi di graphic design all’interno del mercato televisivo, on air o on line, e alla necessità di mantenere una identità visuale coerente nell’applicazione su più piattaforme.La motion graphics, ovvero il graphic design in movimento, è diventato centrale nella comunicazione visiva partendo proprio dalle applicazioni alle reti televisive (il broadcasting) dove si sviluppa in tutti i possibili contesti e applicazioni: dalla sigla alla scenografia, alle declinazioni on line. Un ambito in considerevole sviluppo e in costante crescita che richiede competenze di graphic design, regia, sound design e montaggio.

Contatti Website

  • Corsi Alta Formazione
  • Italiano
  • Formula weekend
  • 5 Mesi

Il corso di Motion Graphics for Broadcasting viene incontro all’esplosione di elementi di graphic design all’interno del mercato televisivo, on air o on line, e alla necessità di mantenere una identità visuale coerente nell’applicazione su più piattaforme.

La motion graphics, ovvero il graphic design in movimento, è diventato centrale nella comunicazione visiva partendo proprio dalle applicazioni alle reti televisive (il broadcasting) dove si sviluppa in tutti i possibili contesti e applicazioni: dalla sigla alla scenografia, alle declinazioni on line. Un ambito in considerevole sviluppo e in costante crescita che richiede competenze di graphic design, regia, sound design e montaggio.

La capacità di fondere elementi grafici in movimento con immagini riprese e montate in postproduzione, o addirittura live, si integra con la necessità di mantenere le linee guida della comunicazione di prodotto (la trasmissione televisiva), promozionale (la pubblicità interna), di brand (la corporate di rete), fino alle applicazioni digitali.

Finalità

Opportunità professionali – Il Motion Designer per la televisione broadcast può inserirsi sul piano occupazionale all’interno delle emittenti televisive nei ruoli di Designer, Art Director, Promoter; oppure come Progettista e Art nei molti studi e agenzie specializzate. Le sue competenze possono comunque essere anche utilizzate in ambiti diversi, dal digitale all’advertising.

A chi è rivolto - Il corso si rivolge a Graphic Designer, Registi, Videomaker, Produttori, Sound Designer e quanti vogliano completare la loro professionalità integrando le diverse competenze tecniche e progettuali per un mercato estremamente bisognoso di figure adeguate. Tali competenze non riguardano solo l’aspetto tecnico, ma soprattutto la capacità di inserirsi compiutamente nelle logiche produttive del mercato stesso.

Metodologia e struttura - Il corso è basato su un approccio fortemente esperienziale e in parte laboratoriale. La struttura si basa infatti su tre aspetti. Il primo inquadra le logiche di mercato, i trend, gli elementi chiave della motion televisiva; il secondo presenta uno showcase di progetti raccontati nei minimi dettagli (dal brief all’esecuzione e alla gestione del cliente) dai migliori studi e professionisti del panorama italiano; il terzo muove su esercitazioni, in particolare su After Effect, per arrivare alla realizzazione di un prodotto finale basato su un brief reale.

I nostri laureati e occupano brillanti posizioni di responsabilità nelle professioni creative e le imprese raccontano la storia dell'eccellenza generata da IED.

E 'una storia di successo che ha contribuito al raggiungimento del riconoscimento ufficiale, per la maggior parte dei corsi IED, dai Ministeri dell'Istruzione e della Ricerca nei paesi in cui IED opera direttamente.

IED ha anche firmato accordi con diversi prestigiosi istituti accademici per offrire corsi a doppio marchio in patria e all'estero, i cui diplomi finali sono accreditati dalle istituzioni partner.

  • Aula internazionale
  • Tirocinio formativo all’estero
  • Frequenza del master presso sedi estere
IED Istituto Europeo di Design e Accademia di Belle Arti Aldo Galli – IED Como mettono in palio, per l’anno accademico 2017/2018, 74 Borse di Studio a copertura del 50% della retta di frequenza dei corsi Master nelle sedi di Milano, Cagliari, Como, Firenze, Roma, Torino, Venezia, Madrid e Barcellona
Costo del master: Non dichiarato
Sono previste borse di studio
  • Laboratorio
  • Accesso wifi
  • Attività culturali
Richiedi maggiori informazioni a:
IED
IED Arti Visive

Corso di Formazione Avanzata in Motion Graphics for Broadcasting – IED Milano

Puoi anche scrivere un messaggio:

* campi obbligatori

Acconsento alla registrazione dei miei dati nel data base Mercurius. I miei dati NON saranno mai ceduti a terzi ad esclusione della scuola contattata. Acconsento a ricevere informazioni sulle opportunità di formazione post-laurea.

Normativa privacy
  • Altre edizioni
  • Milano - Italia 01 febbraio 2019

Social stream

Provenienza allievi Worldwide:
Dettaglio provenienza:
Europa
20%
70%
10%
%
%
Italia
20%
20%
20%
20%
20%
Sesso:
50%
50%
Esperienza professionale:
SI50%
NO50%
Età dei partecipanti:
  • Sotto 25

    70%
  • 26 - 30

    25%
  • 31 - 35

    5%
Totali:
10
Stranieri:
10%
Professione Corpo Docente:
10%
Ricercatori/lettori/visiting professor
20%
Professionisti
20%
Consulenti/liberi professionisti
20%
Manager
10%
Imprenditori
10%
Artisti
10%
Altro
* I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master