Master di II livello in Ingegneria dell'Innovazione

Sapienza - Università di Roma Facoltà di Ingegneria Civile e Industriale

Il Master si rivolge a laureati, in possesso di Laurea Magistrale o vecchio ordinamento, con l'obiettivo di fornire loro le competenze necessarie per essere protagonisti dell'innovazione all'interno delle strutture di lavoro, dalle grandi imprese alle società di start-up e spin-off, dalle organizzazioni pubbliche agli organismi di ricerca. Si rivolge anche a quadri e dirigenti indicati dalle aziende/enti/fondazioni in possesso di laurea magistrale o equivalente. I corsi e le attività formative sono finalizzati all'acquisizione delle conoscenze, sia metodologiche che tecniche, necessarie per implementare le strategie di ricerca, di sviluppo e di trasferimento tecnologico sui processi di innovazione. Il Master si avvale delle competenze presenti nella Facoltà di Ingegneria Civile e Industriale in Sapienza, di esperti e manager. Le 3 aree di formazione includono Soft Skill, Economico-Giuridica-Politica e Ingegneria-TecnologiaScienze.

Contatti Website
  • Master di secondo Livello
  • Italiano
  • Full time
  • 600 Ore
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Roma
    31/gen/2024
    01/feb/2024
Richiedi maggiori informazioni a:
Sapienza - Università di Roma | Facoltà di Ingegneria Civile e Industriale

            Master di II livello in Ingegneria dell'Innovazione

              Puoi anche scrivere un :

                * campi obbligatori
                Normativa privacy

                  Il Master si rivolge in primis a Ingegneri, in possesso di Laurea Magistrale o vecchio ordinamento, con 'obiettivo formativo di fornire loro le competenze necessarie per essere protagonisti dell'innovazione all'interno delle strutture di lavoro in cui si opera (dalle grandi imprese alle società di start-up e spin-off, dalle organizzazioni pubbliche agli organismi di ricerca).

                  Il Master si svolgerà online. La discussione della Tesi ed il conferimento delle pergamene saranno in presenza presso la Sede di San Pietro in Vincoli, Via Eudossiana, 18. Roma

                  Il master si rivolge anche a quadri e dirigenti indicati dalle aziende/enti/fondazioni partner in possesso di laurea magistrale o equivalente. I corsi e le attività formative saranno finalizzati all'acquisizione delle conoscenze, sia metodologiche che tecniche, necessarie per implementare le strategie che consentano di migliorare l'efficacia e l'impatto delle attività strategiche di ricerca, di sviluppo e di trasferimento tecnologico sui processi di innovazione.

                  Per tale finalità, Master si avvale:

                  I) delle competenze didattiche e scientifiche, nei campi di base ed applicativi delle discipline inerenti gli obiettivi del Master, presenti nella Facoltà di Ingegneria Civile e Industriale e in tutti i dipartimenti di Sapienza Università di Roma, necessarie per il successo dell'iniziativa;

                  II) degli specifici apporti di esperti esterni ed operatori di provata e documentata esperienza che svolgono la loro attività in strutture di ricerca pubbliche e private e verranno coinvolte aziende interessate all'iniziativa, che saranno co-sponsor anche attraverso l'erogazione di moduli di formazione da parte di personale specializzato.

                  Gli obiettivi formativi saranno focalizzati su saperi che possono essere raggruppati in tre macro-aree tematiche:

                  a) Area Soft Skill

                  b) Area Economico-Giuridica-Politica

                  c) Area Ingegneria-Tecnologico-scientifica

                  Le lezioni si svolgeranno online il giovedi pomeriggio, il venerdi mattina e pomeriggio, il sabato mattina e pomeriggio con una cadenza di circa due settimane al mese. Nel mese di agosto la didattica è sospesa.

                  Frequentare questo master ha un costo di € 3000 Incl. IVA.

                  Sapienza - Università di Roma

                  (319)

                  Totali:

                  35

                  Professione Corpo Docente:

                  40%
                  Docenti universitari
                  30%
                  Ricercatori/lettori/visiting professor
                  30%
                  Manager
                  * I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master

                  Il Master di II livello in Ingegneria dell'Innovazione in sintesi:

                  Cosa Rende Unico il Master di II livello in Ingegneria dell'Innovazione presso la Sapienza Università di Roma?

                  Il Master in Ingegneria dell'Innovazione, offerto dalla prestigiosa Sapienza Università di Roma, si distingue nei panorama educativo per il suo focus sulla trasformazione dei laureati in leader dell'innovazione. Questo programma, rivolto a laureati con Laurea Magistrale o equivalenti, incorpora una visione olistica che spazia dalla teoria all'applicazione pratica nelle organizzazioni di diverse dimensioni e settori.

                  Dettagli del Programma

                  • Approccio multidisciplinare nelle aree di Soft Skill, Economico-Giuridica-Politica e Ingegneria-Tecnologia-Scienze.
                  • Didattica online con sessioni programmate per garantire flessibilità e accessibilità.
                  • Partnernariato con aziende e organizzazioni per un'esperienza pratica significativa.

                  Perché Scegliere Questo Master a Roma?

                  Al di là della prestigiosa affiliazione con la Facoltà di Ingegneria Civile e Industriale della Sapienza, il Master si avvale di una ricca rete di esperti e manager del settore. Gli studenti hanno l'opportunità di apprendere non solo dalle risorse accademiche, ma anche da professionisti con comprovata esperienza nel campo dell'innovazione.

                  Opportunità di Carriera

                  Con un approccio che prepara gli studenti a essere protagonisti dell'innovazione nelle aziende, il Master in Ingegneria dell'Innovazione apre la strada a molteplici percorsi professionali in grandi imprese, start-up, società di spin-off e organizzazioni pubbliche.

                  Sede e Date Clave

                  • Roma come città ospitante, con sessioni in presenza previste nella prestigiosa struttura di San Pietro in Vincoli, Via Eudossiana, 18.
                  • Periodo del Master: Dal 01/feb/2024, con le iscrizioni chiuse il 31/gen/2024.

                  Investimento nel Tuo Futuro

                  Il costo del programma è di 3000€, un investimento per la tua carriera in un ambito in continua evoluzione come l'ingegneria dell'innovazione.

                  Conclusioni

                  Il Master di II livello in Ingegneria dell'Innovazione presso la Sapienza Università di Roma è più di un programma di studio; è una porta verso il futuro dell'innovazione. Con una solida base accademica, applicazioni pratiche e opportunità senza precedenti, questo Master rappresenta un'opportunità eccezionale per coloro che desiderano essere al centro dell'innovazione tecnologica e del progresso ingegneristico.

                  SINTESI