Master in Event Design & Management IAAD Istituto d'Arte Applicata e Design

IAAD., forte della propria esperienza quarantennale nell’ ambito formativo del design e delle consolidate esperienze nell’erogazione di Master in formula full time, lancia, nella sua sede di Bologna, il suo primo Master in Event Design & Management con l’obiettivo di formare una nuova generazione di professionistə in grado di progettare eventi nel campo delle industrie creative, dalla moda al design, in quello culturale, dal teatro alla danza e fino all’ambito musicale e museale, e in quelli legati allo sport, al food e alla mobilità.

Contatti Website

  • Master
  • Italiano
  • Full time
  • 10 Mesi
ISCRIZIONI IN SCADENZA
Richiedi maggiori informazioni a:
IAAD Istituto d'Arte Applicata e Design

        Master in Event Design & Management

                  Puoi anche scrivere un messaggio:

                    * campi obbligatori
                    Normativa privacy
                      • Prossime edizioni in partenza
                      • Bologna - Italia 6 marzo 2023

                      Il Master in Event Design & Management nasce dunque come risposta di IAAD. ai cambiamenti sociali e organizzativi degli ultimi anni, in cui l’evento si è affermato come strumento non solo commerciale, ma piuttosto di brand awareness e di narrazione di un marchio.

                      La progettazione di eventi è, infatti, traversale rispetto a molte tipologie di contenuti e format; dalle modalità live, a quelle virtuali o blended, variabili che ne rendono sempre più complessa l’organizzazione e richiedono capacità di art direction, project management e di comunicazione.

                      Il Master, perfettamente in linea con le esigenze professionali della figura in uscita, è pensato con focus su tre tipologie:

                      • evento culturale/artistico, in cui viene esaltata la competenza artistica;
                      • evento aziendale, in cui viene posta attenzione sulla percezione del brand rispetto al mercato di riferimento;
                      • evento in formula virtuale o blended, in cui vengono concentrate le leve di marketing utili per portare massimo beneficio alle campagne poste in essere dal brand.

                      La tecnologia permette, difatti, specie negli ultimi anni, miscelando elementi ‘live’ e virtuali, di raggiungere un pubblico più ampio, con ampi margini di sviluppo e di innovazione. L’analisi della progettazione di un evento virtuale o blended si spinge fino alle più innovative frontiere legate alle emergenti piattaforme social o di gaming, vere e proprie arene virtuali in cui brand e istituzioni consolidano la propria awareness.

                      Il Master in Event Design & Management si rivolge dunque a profili che vogliano acquisire o potenziare il ventaglio di competenze necessarie per progettare e gestire un evento aziendale o culturale con caratteristiche diverse e livelli di complessità variabili.

                      L’event designer in uscita dal Master possiederà una visione complessiva di processo, essendo in grado di gestire persone, flussi e risorse, tramite anche il potenziamento di competenze specifiche in comunicazione, digitale e non, oltre che nell’ambito della sostenibilità, inclusione, diversità e innovazione sociale.

                      Inizio: Marzo 2023
                      Durata: 10 mesi
                      Formula: full time
                      Lingua: Italiano
                      Sede: Bologna

                      Non dichiarato

                      Si, sono previste borse di studio

                      AGEVOLAZIONI ECONOMICHE PER I MASTERIAAD. sostiene gli studenti con borse di studio a copertura parziale delle spese per la frequenza del Master e con finanziamenti agevolati per proseguire gli studi.

                      Professione Corpo Docente:

                      50%
                      Professionisti
                      50%
                      Consulenti/liberi professionisti
                      * I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master