Master in Smart Buildings and Sustainable Design – IED Torino IED IED Design

Il Master in Smart Buildings and Sustainable Design affronta il tema della sostenibilità in termini di strategie di progettazione orientate al miglioramento dell’ambiente urbano e del consumo energetico.

Contatti Website

  • Master
  • Inglese
  • Full time
  • 6 Mesi

Il Master in Smart Buildings and Sustainable Design affronta il tema della sostenibilità in termini di strategie di progettazione orientate al miglioramento dell’ambiente urbano e del consumo energetico.

Obiettivo del corso è l’integrazione di tecnologie interattive e connesse al web con l’architettura, al fine di monitorare le condizioni ambientali ed essere in grado di adottare soluzioni virtuose. Il design sostenibile affronta sfide e problemi posti dalle città post-industriali, unendo competenze tecniche e di design all’alta preparazione culturale, teorica e critica. 

Finalità

Opportunità professionali – Dopo il Master, gli studenti hanno la possibilità di progredire o dare avvio a percorsi professionali in studi di architettura e ingegneria in qualità di Designer o Specialist in innovazione tecnologica e strategie di sostenibilità.

Le avanzate competenze a livello tecnologico, che includono l’uso di stampanti 3D e tecniche avanzate di costruzione, possono trovare applicazione in centri di ricerca pubblici o privati, laboratori di sperimentazione e istituzioni. 

A chi è rivolto - Il Master in Smart Buildings and Sustainable Design è rivolto a laureati in Architettura, Design, Ingegneria edile o civile e a professionisti con esperienza in settori affini ai contenuti del corso. 

Metodologia e struttura – La parte iniziale del Master prevede un’introduzione alle competenze della professione, inclusa la modellazione 3D con Rhinoceros, il calcolo parametrico con Grasshopper, la tecnologia Arduino e i processi di prototipazione con gli strumenti specifici. Nella seconda parte del corso gli studenti lavorano a workshop di design – chiamati Design Studio - e al Progetto di Tesi, che è presentato al termine del Master in una sessione aperta al pubblico. L’intervento di ospiti esterni stimola gli studenti su diverse aree tematiche quali, ad esempio, strategie di progettazione delle energie rinnovabili, tecnologie intelligenti per l’ambiente costruito e urban sharing, e offre la possibilità di confrontarsi con professionisti del settore sui progetti in corso.  

I Design Studio sono dedicati allo sviluppi di nuovi percorsi di progettazione dall’approccio sostenibile: materiali, produzione e utilizzo di energia, utilizzo di Adobe Ecotect. 

Il Progetto di Tesi, sintesi di tutte le conoscenze acquisite nel corso di studi, consiste in una proposta e nella relativa prototipazione di un ambiente urbano innovativo e sostenibile con specifiche caratteristiche richieste. 

I nostri laureati e occupano brillanti posizioni di responsabilità nelle professioni creative e le imprese raccontano la storia dell'eccellenza generata da IED.

E 'una storia di successo che ha contribuito al raggiungimento del riconoscimento ufficiale, per la maggior parte dei corsi IED, dai Ministeri dell'Istruzione e della Ricerca nei paesi in cui IED opera direttamente.

IED ha anche firmato accordi con diversi prestigiosi istituti accademici per offrire corsi a doppio marchio in patria e all'estero, i cui diplomi finali sono accreditati dalle istituzioni partner.

  • Aula internazionale
  • Tirocinio formativo all’estero
  • Frequenza del master presso sedi estere
IED Istituto Europeo di Design e Accademia di Belle Arti Aldo Galli – IED Como mettono in palio, per l’anno accademico 2017/2018, 74 Borse di Studio a copertura del 50% della retta di frequenza dei corsi Master nelle sedi di Milano, Cagliari, Como, Firenze, Roma, Torino, Venezia, Madrid e Barcellona
Costo del master: Non dichiarato
Sono previste borse di studio
  • Laboratorio
  • Accesso wifi
  • Attività culturali
Richiedi maggiori informazioni a:
IED
IED Design

Master in Smart Buildings and Sustainable Design – IED Torino

Puoi anche scrivere un messaggio:

* campi obbligatori

Acconsento alla registrazione dei miei dati nel data base Mercurius. I miei dati NON saranno mai ceduti a terzi ad esclusione della scuola contattata. Acconsento a ricevere informazioni sulle opportunità di formazione post-laurea.

Normativa privacy
  • Altre edizioni
  • Torino - Italia 31 gennaio 2018

Social stream

Provenienza allievi Worldwide:
Dettaglio provenienza:
Europa
20%
70%
10%
%
%
Italia
20%
20%
20%
20%
20%
Sesso:
50%
50%
Esperienza professionale:
SI50%
NO50%
Età dei partecipanti:
  • Sotto 25

    70%
  • 26 - 30

    25%
  • 31 - 35

    5%
Totali:
10
Stranieri:
10%
Professione Corpo Docente:
10%
Ricercatori/lettori/visiting professor
20%
Professionisti
20%
Consulenti/liberi professionisti
20%
Manager
10%
Imprenditori
10%
Artisti
10%
Altro
* I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master