Master in Marketing 4.0 MasterGeneration

Quando parliamo di marketing parliamo di innovazione, ma anche di percezione dei bisogni dei potenziali acquirenti e soprattutto delle loro emozioni e del mondo in cui entrano in relazione con ciò che vogliono acquistare. È fondamentale per un professionista del marketing che operi con successo possedere competenze, consapevolezza sugli aspetti emotivi del processo di vendita ed essere aggiornato sui trend di acquisto. 

MasterGeneration Website

Il Master in Marketing 4.0 erogato da MasterGeneration analizza gli aspetti fondamentali del marketing, fornendo tutte le competenze necessarie alla creazione e allo sviluppo di un'attività imprenditoriale. 

Il programma è composto da nove lezioni frontali in diretta streaming (erogate attraverso la piattaforma Zoom) e da un test di valutazione delle competenze in uscita. Durante l'Intensive Master verranno analizzati numerosi casi pratici relativi alle tematiche trattate che rispecchiano le strategie attuali adottate da aziende leader di mercato. 

Per favorire il processo di apprendimento avrai a disposizione:

  • Possibilità riguardare i video delle lezioni nei sette giorni successivi alla data di svolgimento;
  • Materiale didattico curato dai Docenti e scaricabile online;
  • Analisi di case studies, svolgimento di test e simulazioni pratiche.

Per la partecipazione è necessario essere in possesso di:

  • Diploma di Scuola Secondaria Superiore oppure Laurea (Triennale o Magistrale)
  • una buona connessione internet
  • un pc, smartphone o tablet

Finalità

Il Master analizza gli aspetti fondamentali del marketing, fornendo tutte le competenze necessarie alla creazione e allo sviluppo di un'attività imprenditoriale. 

Verranno analizzati numerosi casi pratici relativi alle tematiche trattate che rispecchiano le strategie attuali adottate da aziende leader di mercato. 

Il Master è rivolto a coloro che:

  • vogliono avviare una attività imprenditoriale;
  • vogliono aumentare i profitti di una attività già esistente;
  • vogliono intraprendere una carriera consulenziale o manageriale nel settore.

 

Evoluzione del modello di consumo e vendita

  • I nuovi mercati e i nuovi servizi
  • L'acquirente, l'utente e il consumatore

Marketing generale: il Marketing Mix

  • Nuovi modelli di Marketing Mix

Web Marketing - 1° Parte e 2° Parte

  • I diversi canali del web: come approcciarli
  • Dove conviene investire 
  • Misurare il ritorno sull'investimento: likes non vuol dire successo

Evoluzione delle reti distributive

  • Le nuove reti distributive
  • La distribuzione, i mercati internazionali, impatto della logistica sui prezzi di mercato

Marketing Predittivo

  • Cos'è il marketing predittivo
  • Siamo già alla segmentazione psicografica dei bisogni
  • Scegliere i clienti per mantenerli fedeli

Marketing Territoriale

  • Marketing locale: valorizzare risorse umane e  materiali di un paese
  • Gli elementi generali del marketing territoriale

La comunicazione e il marketing

  • Pubblicità, comunicazione e social media
  • Comunicazione trasversale tra marketing e vendite
  • Elementi vincenti di una comunicazione pubblicitaria e misurazione dei risultati

Il Master viene erogato da MasterGeneration a marchio BlueBeeGroup (Ente Accreditato per la Formazione Superiore, Continua e Obbligo Formativo)

Costo del master: 990 Escl. IVA
Richiedi maggiori informazioni a:
MasterGeneration

        Master in Marketing 4.0

                  Puoi anche scrivere un messaggio:

                    * campi obbligatori
                    Normativa privacy
                      • Altre edizioni
                      • ONLINE 30 settembre 2022

                      Social stream