Master in Sales Manager 4.0 MasterGeneration

I clienti sono persone sempre più informate ed esigenti. Per ottenere successo nella vendita occorre capire quali sono i loro reali bisogni, dare loro soluzioni e idee, mantenere vivo il rapporto. Scopri come come ottenere informazioni necessarie per chiudere positivamente le vendite! La MasterGeneration presenta il Master in Sales Manager 4.0! Attraverso il Master conoscerai la scienza della vendita, comprenderai l'importanza delle emozioni per stabilire i rapporti di fiducia e relazione che sono fondamentali nelle decisioni di acquisto. Apprenderai tecniche concrete e scientifiche e metodi pratici per migliorare lo stile di vendita e aumentare i risultati.

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La MasterGeneration presenta il Master in Sales Manager 4.0!

Attraverso il Master conoscerai la scienza della vendita, comprenderai l'importanza delle emozioni per stabilire i rapporti di fiducia e relazione che sono fondamentali nelle decisioni di acquisto. Apprenderai tecniche concrete e scientifiche e metodi pratici per migliorare lo stile di vendita e aumentare i risultati.

Il Master è rivolto a coloro che:

  • operano come direttori vendite, capi area, key account, quadri, imprenditori, venditori
  • professionisti, consulenti
  • vogliono apprendere l'arte del vendere, migliorare l'efficacia della loro attività di vendita sia in presenza che via web

Il Master viene erogato in modalità streaming. Pertanto, per la partecipazione è necessario essere in possesso di:

  • Diploma di Scuola Secondaria Superiore oppure Laurea (Triennale o Magistrale)
  • una buona connessione internet
  • un pc, smartphone o tablet

Finalità

Conquistare nuovi clienti e sviluppare quelli attuali richiede grande sensibilità e capacità di analisi del contesto. Durante il corso impapererai a superare difficoltà, cogliere nuove prospettive e opportunità, gestire attività complesse di gestione individuale e di gruppo, migliorare la gestione del tempo nell’organizzazione del lavoro e del tempo commerciale.

Attraverso l’autoefficacia potrai rafforzare la tua autostima per superare le criticità del mercato in costante e perenne evoluzione. Imparerai a valorizzare te stesso, la tua reputazione e quella aziendale. Svilupperai le capacità negoziali, imparando a modificare i termini per arrivare ad un buon accordo. Imparerai a negoziare con i buyer attraverso la comprensione conoscenza del processo di acquisto dal punto di vista del buyer, delle sue esigenze, motivazioni e vincoli che influenzano e le trattative.

Vendita e Neuroscienza - 1° parte

  • Il rapporto tra la vendita e le neuroscienze
  • Da dove ha origine la spinta all’acquisto
  • I nostri bisogni e i desideri sono veramente i nostri?
  • Stato corrente e stato desiderato
  • Neuroni specchio e risonanze
  • Generare ricordi positivi
  • La vendita relazionale

Vendita e neuroscienza - 2° parte

  • Imparare ad ascoltare per dialogare in modo efficace
  • Fiducia e produzione di ossitocina, una vera alchimia
  • Comunicare ai tre cervelli
  • I quattro colori della personalità
  • Come relazionarsi con le diverse tipologie di personalità
  • I modelli di azione
  • I modelli di risposta

I modelli di azione e risposta

  • I modelli di azione
  • I modelli di risposta
  • Favorire il ricordo
  • I motivi delle decisioni
  • Le basi psicologiche della persuasione

I principi della persuasione

  • I sette principi della persuasione
  • Interagire con gli altri in modo più efficace e convincente
  • Tecniche di persuasione
  • Convincere gli altri del valore delle tue idee e proposte
  • L'etica della persuasione
  • Conoscere la persuasione per difendersi dai manipolatori

Vendite complesse e negoziazione - 1° parte

  • Vendite complesse
  • Strategie di ingresso e gestione della trattativa
  • Le posizioni, gli obiettivi, la raccolta delle informazioni
  • I valori e i criteri delle parti
  • I tre elementi base del negoziato
  • Quando negoziare e quando no
  • Le esigenze delle parti e la loro soddisfazione
  • Gli elementi dell’offerta e gli elementi di scambio
  • Pianificare la negoziazione, le fasi della negoziazione
  • I diversi stili di negoziazione

Vendite complesse e negoziazione - 2° parte

  • Errori da evitare nel corso della negoziazione
  • Arrivare all’obiettivo nel minor tempo possibile
  • L’importanza della chiusura al termine della negoziazione
  • Negoziare con i buyer
  • La negoziazione dal punto di vista del buyer
  • Criticità del buyer nel processo di acquisto

Sales Management 

Il Master viene erogato da MasterGeneration a marchio BlueBeeGroup (Ente Accreditato per la Formazione Superiore, Continua e Obbligo Formativo)

Costo del master: 990 Escl. IVA
ISCRIZIONI IN SCADENZA
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MasterGeneration

        Master in Sales Manager 4.0

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